domenica, febbraio 21, 2010

PROTEZIONE CIVILE E LA PROTESTA DEGLI AQUILANI

Cominciano a venire al pettine i 'nodi irrisolti' e per la verità neppure affrontati i problemi della città e della sua ricostruzione. Il fiato corto della propaganda mediatica del governo mostra così la 'corda' cui nemmeno i telegiornali che finora hanno taciuto su questo aspetto, riescono più a tacere.
http://www.youtube.com/watch?v=493Lm7LPQBc
cioccolatoevaniglia
21 febbraio 2010
Contestata troupe del Tg1: ''Scodinzolini!''

I media principali i TG (ad eccezione del TG3) e Mediaset e alcuni quotidiani di maggiore diffusione hanno dato un immagine completamente diversa dell’Aquila. La Protezione Civile si è occupata esclusivamente di fare le case nelle ‘new town’ (non per tutti ancora) e d’altronde si tratta di appalti milionari (fuori controllo) ai soliti costruttori-affaristi di 'corte' che ‘ridono’ delle disgrazie altrui nel motto: mors tua vita mea. Come le inchieste in corso stanno rivelando!

Sulla ricostruzione della città non si è ancora incominciato! Su questo aspetto si è taciuto ed è purtroppo molto grave perché per ricostruire il centro storico è cosa molto più difficile e richiede altissima qualità e professionalità, secondo me, sconosciuta a questi costruttori-affaristi, oltre ad ingenti risorse ‘indisponibili’ per questo governo.
.
Infine se la città ‘muore’ cesseranno molte attività compresa l’università che è la risorsa maggiore. Di conseguenza molti saranno costretti a traslocare altrove per procacciarsi un reddito ed a lasciare le “nuove case” costruite in tempi record come 'strombazzate' con grande fragore propagandistico dai media sotto il controllo del governo e dallo stesso.

21 febbraio 2010
L'Aquila, mille chiavi per riaprire la città


L’emergenza delle case andava bene ma bisognava incominciare in parallelo anche la ricostruzione della città, ma è stato deciso di non farlo per motivi politici e mediatici e si è perso molto tempo.

Adesso i cittadini si sono stancati e cominciano ad aprire gli occhi ed agiscono. Capiscono che se non se ne occupano loro né il governo né la Protezione Civile lo farà nel modo che serve per far rivivere la città, ma solo per fare propaganda per guadagnare consensi e per consentire alla loro ‘corte’ illeciti guadagni milionari sulla loro pelle.

In “Presadiretta” su RaiTre di stasera 21-febbraio-2010 ore 21:30 andrà in onda “
La ricostruzione” che invito a vedere.
Raffaele B.

RAINEWS24
La protesta dell’Aquila
A dieci mesi di distanza dal sisma, il centro storico dell'Aquila è una città dimenticata, per la quale la parola ricostruzione è semplicemente impronunciabile. I cittadini hanno manifestato per chiedere interventi concreti, contestando il sindaco Cialente e il TG1 perchè - dicono- tratteggia una verità irreale. Enzo Cappucci, giornalista di Rainews24, racconta nel suo libro perchè il centro storico dell'aquila rischia di restare una città morta e perchè vengono contestate le scelte del Governo. Vi offriamo un'anteprima…
CONTINUA

Clicca anche
Riprendiamoci la città

Nessun commento: