martedì, gennaio 31, 2006

BERLUSCONI E IL SUO SHOW ELETTORALE

UN BERLUSCONI CHE PROMETTE DI APPLICARE LA LEGGE DELLA “PAR CONDICIO” RISULTA POCO CREDIBILE SIA PER LA SUA NOTA ANTIPATIA PER LE REGOLE IN GENERALE E SIA PERCHÉ QUESTA LA VORREBBE ADDIRITTURA CANCELLARE PERCHÉ  “LIBERTICIDA”, SUE PAROLE. A MENO CHE INTENDA CHE LA SUA APPLICAZIONE SIGNIFICHI CHE ESSA SCATTA DALL’11 FEBBRAIO, QUINDI NON APPLICAZIONE!  GENIALE!
NEL FRATTEMPO IL CAPO DEL GOVERNO PENSA CHE NON VI SIANO REGOLE PER CUI CHI PUÒ (ED EGLI PUÒ TANTO…) FA COME GLI PARE.
ALLORA NON SOLO INVADE I MEDIA CON LA SUA PRESENZA ANCHE DOVE NON È RICHIESTA, MA CI VA ADDIRITTURA CON IL SUO REGISTA PERSONALE A SOSTITUZIONE DEL TITOLARE DEL PROGRAMMA.
INSOMMA DIRIGE SE STESSO NELLA CAMPAGNA ELETTORALE! NON SI ERA MAI VISTA UNA COSA SIMILE AL MONDO.
MA SI SA, LA DISPERAZIONE INSIEME CON I GRANDI MEZZI SPINGE A FARE GRANDI SHOW DEBORDANTI FINO AL RIDICOLO! GLI ITALIANI SE NE SONO ACCORTI A GIUDICARE ANCHE DAL SONDAGGIO ULTIMO EKMA DALL’ANSA. QUINDI NONOSTANTE TUTTO, IL CAVALIERE RICOMINCIA A CALARE!
CONTINUA COSÌ, PRESIDENTE!
Raffaele            


DA REPUBBLICA
E Berlusconi arrivò in tv con il regista ad personam
31 gennaio 2006

ROMA - Berlusconi non si accontenta più di decidere quando andare in onda, dove andare in onda e con chi andare in onda. Non si accontenta più di portarsi dietro un truccatore personale, un consigliere-suggeritore e un "curatore dell'immagine" che dà istruzioni tassative sulle inquadrature consentite e su quelle vietate. No, adesso il presidente del Consiglio arriva in studio con il suo regista personale. Che non affianca il titolare della trasmissione, ma semplicemente lo sostituisce: prende il comando dello studio, dirige la puntata e poi va via insieme al Cavaliere.
Clicca per l'intero articolo su REPUBBLICA


DALL'ANSA
Voto: Ekma, Cdl 46% e Unione 53,6%
31 gennaio 2006

ANSA)-ROMA, 31 GEN- Sale di ben due punti in una settimana il gap che separa Berlusconi da Prodi: la Cdl scende dal 47 al 46%; l'Unione dal 52,6 al 53,6. E' quanto si evince dal sondaggio di Ekma Ricerche effettuato il 30 gennaio su un campione di 1.000 intervistati. Speculari la perdita di consensi di Fi e la crescita della Lista Unitaria, entrambe di 1,5 punti. Aumentano le schede bianche/nulle (dall'1,5 al 3,5) ma calano gli astenuti (dal 14 all'8). In lievissimo aumento gli indecisi (dal 20 al 20,5).
Clicca su ANSA

Nessun commento: