lunedì, settembre 24, 2007

POLITICA – RIFONDARE I PARTITI PER SANARLI

PERFINO IL CAPO DELLO STATO, PER LA PRIMA VOLTA IN QUESTO PAESE, DI FRONTE AGLI STUDENTI, INVITA TUTTI I POLITICI A DARE L’ESEMPIO. QUAL’ESEMPIO SE NON QUELLO DI “CITTADINI MODELLO” LA CUI ONESTÀ INNANZITUTTO DEVE ESSERE FUORI DISCUSSIONE.

DAL BLOG DI GRILLO POI ARRIVANO I NUMERI DEI POLITICI CONDANNATI CHE SIEDONO IN PARLAMENTO E COSTORO NON HANNO MOSTRATO FINORA UNA BENCHÉ MINIMA INTENZIONE DI DIMETTERSI, ANZI SI ATTACCANO DI PIÙ ALLA POLTRONA CON IL COMPLICE SILENZIO DEI LORO PARTITI.

QUESTE PERSONE SONO STATE ELETTE CON LISTE CHIUSE DECISE DAI SEGRETARI DEI LORO PARTITI ED I CITTADINI VOTANDO IL PARTITO SE LI SONO RITROVATI VOTATI.

IL RECORD DEI CONDANNATI PARLAMENTARI SPETTA A FORZA ITALIA CHE DA SOLA GLIENE ATTRIBUISCE 10 POI VIENE LA LEGA NORD 3, AN 2 ED INFINE TUTTI GLI ALTRI DEL CENTROSINISTRA DI CUI UNO CIASCUNO.

CHI ACCUSA GRILLO DI PURO QUALUNQUISMO, DI CRITICA FEROCE MA DI TOTALE ASSENZA DI PROPOSTA POLITICA SA BENISSIMO DI MENTIRE. LO FA NEL VANO TENTATIVO DI GLISSARE SULLA SUA PROPOSTA MORALIZZATRICE CHE È LA MADRE DI TUTTE LE RIFORME INDISPENSABILI.

IL PARTITO CHE NON SARÀ IN GRADO DI FARLO SARÀ DESTINATO A PERDERE CONSENSI ED A MORIRE. QUELLI INVECE CHE “DIMOSTRERANNO” DI ESSERE IN GRADO DI “SANARSI”, E PER FARLO DOVRANNO “RIFONDARSI” TOTALMENTE, POTRANNO AVERE UN FUTURO PER LORO STESSI E PER IL PAESE.
Raffaele B.

MOMENTOSERA
Napolitano: «Che i politici siano da esempio»
24-09-2007

Durante un incontro al Quirinale con gli studenti, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lancia un nuovo invito ai politici affinché siano da esempio

Al Quirinale si è tenuta la cerimonia per l’apertura dell’anno scolastico 2007/2008. il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto un folto gruppo di ragazzi in rappresentanza di tutti gli studenti italiani. Erano presenti il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, e dello Sport, Giovanna Melandri.

Il Presidente ha poi colto l’occasione per lanciare un nuovo invito «scomodo» alla classe politica. Dopo l’intervento del ministro Fioroni, il capo dello Stato ha detto che «l’esempio dovrebbe venire dai vertici della politica e delle istituzioni. E non è retorico concludere ricordando questa responsabilità comune. A tutto ciò, care ragazze e cari ragazzi, cari insegnanti e operatori della scuola, tende qualche appello scomodo del presidente della Repubblica».

Il capo dello Stato ha invitato inoltre gli studenti a lavorare «seriamente ne rispetto di se stessi, della propria dignità e di quella degli altri, praticando l’obbedienza alle leggi dello Stato e mostrando senso del decoro e del limite».

BLOG DI GRILLO
I partiti e i condannati
23 Settembre 2007

24 condannati in via definitiva ci rappresentano. Nessuno di loro, dopo l’otto settembre, ha fatto un passo indietro. Si è dimesso. Chi lo avesse fatto sarebbe diventato un eroe, il precursore di una nuova politica. Che ha radici in parole dimenticate: morale, etica, giustizia. Che si ispira a servitori dello Stato come Ambrosoli, Borsellino, Falcone, Livatino, Chinnici, Dalla Chiesa.

Ci sono state altre stagioni della politica, migliori di questa. Vi immaginate Moro, Berlinguer, De Gasperi eletti in Parlamento condannati per estorsione, banda armata o tangenti?
Ho gridato che bisogna distruggere i partiti. Quelli che rappresentano gruppi di potere e appetiti forti. Lontani dai cittadini, ma vicino alle municipalizzate e alle banche, ad appalti e inceneritori.
Chi ha eletto i magnifici 24? I segretari di partito, non i cittadini a cui è stato negato il voto di preferenza con un piccolo golpe. Una dozzina di persone ha deciso per tutti.Si chiama oligarchia, non democrazia.
Se i condannati sono l’effetto, le cause sono i capi dei partiti e per questo vanno giudicati.
Berlusconi è primo assoluto con 10 condannati netti, il 40% del totale.Seguono distaccati Bossi con 3 condannati e, a pari merito, Casini e Fini con 2 condannati.
Vi è infine un gruppone formato da RNP, PRI, Nuovo Psi, Margherita, DS, Dc-Psi e PRC con 1 condannato.
Il capo azienda di Forza Italia ha detto che i suoi elettori mi considerano la peggiore costola della sinistra. Non mi offendo. Mi hanno dato del fascista, di uno di sinistra che parla con un linguaggio di destra, del neo qualunquista, del delinquente, del terrorista. Mi metta dove gli pare.
Alle prossime elezioni aumenti però i condannati nella sua lista, li porti al 100%. Tra amici e conoscenti dovrebbe farcela.

Nessun commento: