venerdì, ottobre 09, 2009

BERLUSCONI – VIVA L’ITALIA VIVA BERLUSCONI

Ecco la rabbiosa reazione del Premier contro gli organi supremi di garanzia.
La Corte Costituzionale ridotta ad un ‘congrega’ di uomini di ‘sinistra’ contro di Lui.
Il Capo dello Stato, al "sapete tutti da che parte sta" per il suo passato pure di ‘sinistra’. Pure i giornali, sono di "sinistra e "comunisti" insieme alle TV comprese le sue: per concludere con il titanismo spaventato di un urlo ("Viva l'Italia, viva Berlusconi") che rivela la concezione grottesca di un Premier che vede SE STESSO come destino perenne della Nazione. Leggi il commento di Ezio Mauro di Repubblica ‘
La forza della democrazia’. Viene da pensare che se i giornali sono al 72% di sinistra, le televisioni (comprese quelle del Cavaliere) sono di sinistra, il Capo dello Stato è un comunista insieme alla Magistratura e la Consulta, insomma i comunisti hanno in MANO IL POTERE ovunque, come mai c'è un GOVERNO DI DESTRA?
karmelo7777
07 ottobre 2009
Berlusconi: "Viva l'Italia Viva Berlusconi"
la reazione di Berlusconi alla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale il Lodo Alfano

La pretesa di non potere ‘perdere’ tempo con i processi ‘farsa’ perché deve ‘pensare’ all’Italia in quanto ‘eletto’ dal Popolo è semplicemente ‘grottesca’. Innanzi tutto il voto non può ‘renderlo’ immune alla legge come fosse un ‘sovrano assoluto’ o un ‘Barabba’ di turno e poi il tempo da dedicare alle ‘escort’ lo trovava e tuttora lo trova sempre, alla faccia dei problemi politici ed economici del Paese cui è ‘chiamato’ a governare.

Se è innocente come sempre afferma, si faccia ‘processare’ finalmente e rinunci alle ‘prescrizioni’ che si è fatto confezionare dal Parlamento ‘asservito’. Fini ha ‘rinunciato’ al Lodo Alfano, il Capo dello Stato come organo di garanzia ha l’art.90 non ha bisogno del Lodo Alfano come Schifani che non l’ha mai richiesto non avendo alcuna pendenza penale. Quindi è solo Berlusconi il beneficiario, checché lo neghino i loro sostenitori.

È abbastanza ‘singolare’ che si riferisca ai giudici della corte come fossero ‘non affidabili’ proprio Lui ‘interessato al Lodo Alfano che va a cena con due giudici della corte che dovevano ‘giudicare’ la sua legge. In un Paese serio e legale quei giudici si sarebbero dovuti ‘dimettere’ per manifesta parzialità. Invece no!

Giudici a cena con Berlusconi Urla e insulti alla Camera
lucaprevite78
02 luglio 2009
Lodo Alfano torna al centro delle polemiche: fa discutere l'incontro tra Berlusconi, il ministro della Giustizia e due giudici della Consulta. Mazzella reagisce e scrive al presidente del Consiglio:"Silvio, siamo oggetto di barbarie, ti inviterò ancora". Una interrogazione dai toni duri di Antonio Di Pietro, un conseguente battibecco tra l'ex pm e il ministro Bondi, la risposta del ministro Vito, e una lettera aperta del giudice Costituzionale Mazzella al premier Berlusconi. Infiamma l'aula della Camera la polemica sulla Consulta e in particolare sulla cena, alla quale hanno partecipato il presidente del Consiglio, il ministro della Giustizia Alfano e due giudici della Corte Costituzionale, Luigi Mazzella e Paolo Maria Napolitano. La Consulta, infatti, dovrà pronunciarsi in autunno sulla legittimità costituzionale del Lodo Alfano.

Dulcis in fundo con l’offesa a Rosy Bindi a Porta a Porta egli tocca il fondo di come il Premier considera le donne. Esse sono come il denaro, merce di scambio per ottenere favori e per corrompere. Su questo, consiglio di leggere l’articolo su Repubblica dove si può vedere un video dell’insulto alla Bindi anche da parte di Castelli, il ministro leghista del Cavaliere, campione di machismo per eccellenza.
caleidoscoppio
08 ottobre 2009
BERLUSCONI OFFENDE ROSY BINDI " LEI E' PIU' BELLA CHE INTELLIGENTE" - PORTA A PORTA 7 / 10/09
Silvio Berlusconi durante la trasmissione Porta a Porta: Napolitano, ha detto, è espressione della vecchia maggioranza di sinistra, contro i processi farsa mi difenderò in tv. Battibecco con Rosy Bindi: «Ravviso che lei è sempre più bella che intelligente».

Tutti i commenti delle maggiori testate nazionali ed internazionali sono concordi nel ritenere che la situazione italiana è a grande rischio democrazia e che Berlusconi e il berlusconismo stiano ambedue raggiungendo il ‘fondo’ nel quale tenteranno (i mezzi a loro disposizione non mancano) di trascinarvi l’intero Paese. Tutte le forze di ‘opposizione’ nel Parlamento e nel Paese dovrebbero ‘riunirsi’ in un fronte di ‘emergenza democratica’ per ‘arginare’ il fenomeno, (in possibili ‘elezioni anticipate’ da ‘non temere’) prima che sia troppo tardi. La ‘sottovalutazione’ di quanto sta accadendo potrebbe permettere al Cavaliere di realizzare il disegno eversivo di ‘impadronirsi’ del Paese con il ‘consenso’ estorto con le sue TV e il suo potere MEDESIMO. In passato il FASCISMO ha potuto affermarsi anche grazie alla sottovalutazione delle forze democratiche. Che la storia stia per ripetersi?
.
Un premier che ‘si pavoneggia’ , che ‘reitera’ l’attacco agli altri Poteri dello Stato e che con i suoi ‘poteri’ politico ed economico alimenta il suo ‘consenso’ e tenta di ‘sottrarsi’ ai innumerevoli processi per ‘reati gravissimi’ con ‘leggi incostituzionali’ e ora con propositi 'vendicativi' non porta niente di buono dal governo del Paese, …altro che continuare a governare… Fin quando egli avrà ‘potere’ lo userà per salvare se stesso anche a discapito di tutti. Fermiamolo in tempo prima che sia troppo tardi!

SI ABBIA IL ‘CORAGGIO’ DI RICHIEDERE LE SUE ‘DIMISSIONI’ E SI VADA AD ELEZIONI SUBITO CON UN MANIFESTO DI SALVEZZA DEMOCRATICA CON POCHE MISURE URGENTI E CONDIVISE PER IL PAESE.

L'ira di Berlusconi, che doveva intuire già da ore quello che sarebbe accaduto, proprio per questo suona strumentale e pericolosa. Anche nei confronti di Napolitano: nessun rispetto, ma un attacco frontale. Non so cosa abbiano in mente nel centro destra. Ma l'aria non mi piace affatto. Leggi tutto il commento di Roberto Cotroneo sull’Unità ‘
Meglio non cadere nella politica
Raffaele B.

1 commento:

Leo ha detto...

Intanto una corte non è di destra o di sinistra in base al loro giudizio.

Se sono di sinistra perchè non accettano il lodo allora sono di destra perchè lo accettano ma in teoria dovrebbero essere sopra le parti!
Come possono dire "da che parte stanno" se comunque una decisione devono prenderla?

Piuttosto è grave che non hanno rifiutato il voto all'unanimità, insomma, esistono 6 giudici che pensano che quel lodo sia costituzionale!!!

voglio proprio vedere di che pasta è fatto, se davvero fosse innocente non si sarebbe fatto le leggi su misura.