giovedì, novembre 30, 2006

LA FINANZIARIA E LE FINTE BANDIERE DELLA UDC

FRA TUTTI GLI INGANNI POSSIBILI, QUESTA DELLE “BANDIERE FINTE” È UNA NOVITÀ ASSOLUTA ED INQUIETANTE.

IL CORRIERE DELLA SERA "RIVELA" NELL'ARTICOLO SOTTO RIPORTATO E CON GRANDE RICCHEZZA DI DETTAGLI, CHE FORZA ITALIA HA ORDINATO 1.500 BANDIERE DELLA UDC PER LA MANIFESTAZIONE CONTRO LA FINANZIARIA PREVISTA SABATO 2 DICEMBRE A CUI PERÒ LA UDC MEDESIMA NON PARTECIPA!

FORZA ITALIA NATURALMENTE "SMENTISCE" MA IN MODO MOLTO "AMBIGUO" PERCHÈ PREVEDE LA PARTECIPAZIONE DI SINGOLE ADESIONI DI MILITANTI DELLA UDC OVVIAMENTE CON LE "LORO" BANDIERE!

I DIRIGENTI DELLA UDC SONO FURIOSI E PRETENDONO "SCUSE" CHE PERÒ NON ARRIVONO. UN MALCOSTUME POLITICO CHE SI STA CONSUMANDO AI DANNI DELL'ALLEATO REO DI NON ADERIRE ALLA MANIFESTAZIONE VOLUTA DA FI.

SULL'UNITÀ SI EVIDENZIA CHE "L'OPPOSIZIONE METTE IN PIAZZA LE SUE DIVISIONI", CHE "GIOCANO A "RUBA BANDIERA" E CHE IN MERITO ALLA PROTESTA IL CENTRODESTRA CAVALCA IL "DISSENSO" E LE "OPPOSIZIONI SOCIALI" MA NON FANNO PROPOSTE SU UNA FINANZIARIA ALTERNATIVA, SE NE GUARDANO BENE, SI LIMITANO SOLO A DIRE CHE CI SONO "TROPPE TASSE" E "POCHI TAGLI". NOTATE BENE, LO FANNO CON UNA CERTA INSISTENZA.

IN QUESTO MOMENTO NON CONVIENE LORO DIRE CHE LA LORO LEGGE FINANZIARIA SAREBBE STATA DI "MENO TASSE" PER I RICCHI E DI TAGLI SULLA SANITÀ, PENSIONI E PUBBLICO IMPIEGO PER TUTTI GLI ALTRI (CUI INVECE ADESSO SI VUOLE "SFRUTTARNE" IL CONSENSO).
Raffaele B.


NEWS.YAHOO
Corteo Cdl, Fi ordina 'finte' bandiere Udc. Cesa: ''Si vergognino''
ADN Kronos - Gio 30 Nov, 14:53
Roma, 30 nov . - (Adnkronos/Ign) - ''Mi aspettavo una telefonata di smentita, di scuse. Non ha chiamato nessuno, si vergognino''. Così il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa commenta la notizia di 1.500 bandiere dell'Udc ordinate dallo stato maggiore di Forza Italia per la manifestazione della Cdl contro la Finanziaria in programma sabato. Secondo il segretario centrista siamo di fronte ''ad un gravissimo inquinamento politico''. ''Sono indignato'', scandisce Cesa.
Rincara la dose il portavoce dell'Udc, Michele Vietti. "Ci aspettavamo smentite serie e tempestive, altrimenti dovremmo constatare che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio atto di pirateria politica. Anziché essere uniti nella lotta contro Prodi, si gioca a fare lo sgambetto agli alleati".
Secondo il deputato centrista Maurizio Ronconi ''l'iniziativa di stampare surrettiziamente le bandiere dell'Udc se non fosse ridicola assumerebbe il senso di un grave sgarbo politico verso un partito alleato. Taroccare i simboli di altri rappresenta sempre una trovata almeno sgradevole e che comunque dimostra quanto preziosa e necessaria viene considerata la presenza dell'Udc nel centrodestra''.
Ma Forza Italia smentisce l'acquisto dei vessilli. ''Non abbiamo mai ordinato bandiere dell'Udc'', dice Aldo Brancher a nome del comitato organizzatore della manifestazione del 2 dicembre. Anche se, prima da Cicchitto poi dallo stesso Brancher, è stato fatto notare che non sono da escludere singole adesioni di militanti Udc al corteo. "Ho ricevuto segnalazioni -ha detto Brancher - di pullman dell'Udc che verranno a Roma. Credo che la miglior verifica potrà essere fatta dai giornalisti andando a verificare chi sara' bordo di questi pullman e chi sfilera' sotto le bandiere dell'Udc''.
Da parte sua il vicecoordinatore di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto sottolinea che ''non possono esistere equivoci in materia. Né il Comitato per la manifestazione né Forza Italia hanno commissionato l'acquisto di alcune bandiere dell'Udc per cui si sta creando un caso sul nulla. Abbiamo fin dall'inizio affermato che non volevamo aprire o sviluppare polemiche con l'Udc. Questa è stata e rimane la nostra linea in questa vicenda''.
(Adnkronos)


UNITA
Fi ordina bandiere Udc per il corteo. Cesa: offensivo
Pubblicato il: 30.11.06
I centristi, forse, non aspettavano altro. L’occasione per ribadire che la manifestazione della Cdl sabato a Roma è sì contro il governo, ma soprattutto contro di loro. La dimostrazione è arrivata nel modo più sfacciato. Perché ordinare 1500 bandiere dell´Udc da portare in piazza nonostante la mancata adesione alla protesta del partito di Casini, è davvero troppo. «È un fatto che riteniamo offensivo, l'Udc non è in vendita», denuncia senza mezzi termini il segretario Lorenzo Cesa, dopo ave letto sul Corriere della Sera che l’ordine è partito direttamente da Forza Italia. Le parole sono pesantissime, insieme alla richiesta di scuse immediate, pubbliche e chiare quanto le accuse: «È un tentativo di inquinamento della vita democratica del Paese, un fatto di una gravità totale»…
CONTINUA
…«L'opposizione mette in piazza le sue divisioni», commenta Antonello Soro della Margherita. «L'opposizione gioca a ruba bandiera» ironizza il capogruppo Idv alla Camera, Massimo Donadi. Quanto al merito della protesta, «il centrodestra cerca legittimamente di cavalcare i dissensi e le opposizioni sociali. Sarebbe apprezzabile se contemporaneamente offrissero proposte costruttive per migliorare la qualità della manovra, nel rispetto dei saldi». Anche per Franco Giordano, segretario di Rifondazione Comunista, «sarebbe bene che le destre potessero dire qual è la loro legge finanziaria». Perché «la loro legge finanziaria sarebbe stata quella di tagliare le pensioni, la sanità e il pubblico impiego. E questo è bene che lo si sappia».


CORRIERE DELLA SERA
Il caso Fi ordina anche 1.500 bandiere dell'Udc
30 novembre 2006
Il titolare dell'azienda: me le hanno richieste loro. Ma i centristi non parteciperanno a quel corteo
I pacchi stanno arrivando al primo piano di via Uffici del Vicario 49, sede del Comitato contro il governo delle tasse. Dentro, tutto il materiale che ci si può attendere in questi casi: gagliardetti stampati e ricamati, pettorine, magliette evocative («Forza Silvio, leone della libertà»), striscioni e «oggetti utili e di qualità», secondo la rispettosa definizione data dal sito del Comitato. Naturalmente, nel kit del buon manifestante per la libertà non possono mancare bandiere, labari e pavesi. Alcune con il logo «Scendo in piazza» e la scritta «Contro il governo delle tasse». In altre si riconoscono i vessilli ondulati e tricolori di Forza Italia, ordinati per salutare degnamente il ritorno in campo del premier. Ma uno dei pacchi prenatalizi, inviato con il corriere Bartolini, contiene la sorpresa: dentro ci sono ben 1.500 bandiere sulle quali campeggia un simbolo antico e moderno: lo scudo crociato. Al centro del logo, l'immortale scritta «Libertas». Bandiere, insomma, dell'Udc. Ma che ci fanno 1.500 bandiere dell'Udc, nella sede di un Comitato che organizza una manifestazione alla quale l'Udc non aderisce e che non sono state ordinate dall'Udc?
Già, che ci fanno? Perché una cosa è sicura: al partito di Casini questa manifestazione non piace proprio e l'ha detto in tutti i modi. Tanto che lo stato maggiore ha invitato i suoi militanti al completo a confluire, il 2 dicembre, nel Palasport di Palermo, con un gesto plateale di dissociazione. Perché, come dice il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa, «la nostra opposizione è seria e si fa in Parlamento». E se è pur vero che «il premier sparge veleni», è anche vero che «questa manifestazione non servirà a niente». Eppure, devono aver pensato nel comitato organizzatore, ci sarà pure qualche elettore sperduto dell'Udc che, magari perché in disaccordo con la linea del partito, o perché rimasto inopinatamente a Roma, finirà per ingrossare la folla dei manifestanti. E allora non lo si può lasciare solo soletto, senza bandiere e gagliardetti del suo amato partito. E visto che non ci pensano da via dei Due Macelli, qualcuno ci si dovrà pur occupare di questi elettori dispersi per le vie della Capitale...
CONTINUA

1 commento:

Anonimo ha detto...

Qualche settimana fa ho sentito un esperto di economia che qualche anno fa andava in televisione, freeman (?). Sulla finanziaria diceva che poteva essere anche difficile ma era necessaria.
Io non mi intendo di queste cose ma sembra che il governo attuale stia punzecchiando quelli che si possono pernmettere di pagare e a questi dà fastidio.
Ultima cosa: a tutti quei politici che continuano a dir male delle tasse mi viene da fare una domanda: sarebbero disposti a lavorare gratis?Spero che si sia capita la battuta..