venerdì, ottobre 20, 2006

TAGLIO ALLA BUROCRAZIA DELLE CARTE

QUESTA SEMPLICE NOTIZIA È PASSATA SOTTO SILENZIO DEI MASS MEDIA AD ECCEZIONE DELLA STAMPA CUI RIPORTO QUI SOTTO L’ARTICOLO DELL’ANSA.
SOLO LE “NON NOTIZIE” NON VENGONO GRIDATE DAI TG PERCHÉ SI RITIENE NON INTERESSI A NESSUNO, MA QUESTA È UNA “VERA NOTIZIA” PER “DEFINIZIONE” PERCHÉ INTERESSA MILIONI DI PERSONE ALLE PRESE CON LA BUROCRAZIA E ALLO STESSO TEMPO “RIDUCE” DI 40 MILIONI DI EURO LE COSIDDETTE “SPESE INUTILI” DEL SISTEMA DI CUI TANTO CI SI LAMENTA.
POI PERÒ SI FA QUALCOSA DI CONCRETO SU QUESTO E LA NOTIZIA PASSA IN SORDINA, CURIOSO!
LA ON. TURCO SI È MESSA SULLA SCIA DELL’ON. BASSANINI CHE HA COMINCIATO CON LA INTRODUZIONE DELL’AUTOCERTIFICAZIONE PIÙ DI DIECI ANNI FA, BENE BISOGNEREBBE CONTINUARE COSÌ FINO ALLA ELIMINAZIONE DI TUTTE LE INUTILI CARTE CHE FANNO DEL NOSTRO PAESE IL PIÙ ARRETRATO E INEFFICIENTE D’EUROPA.
Raffaele B.


ANSA
Sanita': aboliti 5 mln certificati
Risparmio stimato in circa 40 milioni di euro
(ANSA) - ROMA, 19 ott - Stop, e per sempre, ai certificati inutili, grazie al ddl sulla semplificazione degli adempimenti amministrativi approvato oggi dal CdM. Il provvedimento, proposto dal ministro della Salute Turco, fa in modo che i cittadini non siano più obbligati a richiedere circa 5,5 mln di certificati. La misura comporterà un risparmio stimato per difetto in circa 40 mln di euro. Aboliti fra gli altri i certificati di idoneità al lavoro, di idoneità fisica alla pratica sportiva o di vaccinazione.

Nessun commento: