martedì, dicembre 06, 2005

GLI STUPRI E L’ASSENZA DELLA DENUNCIA

GLI ULTIMI NOTIZIARI RIFERISCONO DI UN ALTRO EPISODIO AVVENUTO SEMPRE A LANCIANO LO SCORSO GIOVEDI OLTRE A QUELLO RIPORTATO DI RECENTE.  UNA RAGAZZA VENNE TRASCINATA FUORI DA UNA DISCOTECA DAVANTI AD ALTRI COETANEI  E STUPRATA. NESSUNO È INTERVENUTO O CHIAMATO LA POLIZIA (113).  

A BOLOGNA ABBIAMO UN CASO ANALOGO IN CUI GLI ALTRI CITTADINI NON INTERVENGONO E/O NON DENUNCIANO! INSOMMA LA GENTE NON SI VUOLE IMMISCHIARE, VIGE LA REGOLA DI FARSI GLI AFFARI PROPRI PER VARIE RAGIONI TRA LE QUALI LA INEFFICIENZA E LENTEZZA DELLA GIUSTIZIA, LA PAURA DI VENIRNE COINVOLTI E QUELLA DELLE RITORSIONI DA PARTE DEI VIOLENTI. IN QUESTO MODO PERÒ SI SMETTE DI ESSERE UNA COMUNITÀ ED OGNUNO È A RISCHIO.

LA LEGGE E L’INSIEME DELLE REGOLE DEL VIVERE CIVILE VIENE ESCLUSA COSÌ DALLA COMUNITÀ CHE DIVENTA PREDA DEI SOPRAFFATTORI E VIOLENTI DI TURNO. IL PRIMO BALUARDO CONTRO L’ILLEGALITÀ E LA VIOLENZA SONO PROPRIO I CITTADINI CHE DENUNCIANO E CHIEDONO L’APPLICAZIONE DELLA LEGGE CONTRO QUESTI REATI OVUNQUE QUESTI AVVENGANO.

SE NON SI FA QUESTO ELEMENTARE DOVERE LE ISTITUZIONI NON POSSONO INTERVENIRE. L’IMPUNITÀ CHE NE DERIVA PER I DELINQUENTI DIVENTA UN INCENTIVO A CONTINUARE LE LORO SOPRAFFAZIONI CONTRO I DEBOLI DELLA SOCIETÀ CIOÈ GLI ANZIANI, LE DONNE E I BAMBINI.

COMUNQUE ORA TUTTO QUESTO VIENE DENUNCIATO ANCHE SE TARDIVAMENTE E I FATTI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. SI SPERA CHE QUESTO POSSA ESSERE LA PREMESSA PER LA SOLUZIONE DEFINITIVA DEL PROBLEMA E CIOÈ NON DOBBIAMO AVERE PAURA A DENUNCIARE ALTRIMENTI GLI IMPUNITI SI COSTITUIRANNO IN BANDE PIÙ GRANDI PER MEGLIO IMPERVERSARE NELLA CITTÀ. BASTA LA DENUNCIA, FERMIAMOLI!
Raffaele (nativo di Lanciano)


Stupro di gruppo, arrestati 4 minorenni
04 dicembre 2005
Hanno sequestrato nel centro di Lanciano una ragazzina di 14 anni che si trovava in compagnia di amici. Poi ne hanno abusato a turno.

LANCIANO (Chieti) - Erano conosciuti come bulli di paese e secondo gli investigatori avrebbero molestato più volte ragazzine minorenni. Ma, in particolare, sono accusati di avere abusato di una quattrodicenne con un'aggressione avvenuta in pieno giorno. Loro stessi non hanno ancora raggiunto la maggiore età. La polizia di Lanciano li ha arrestati con l'accusa di violenza sessuale di gruppo.

Il questore ha definito «gravissimo» che sia stato possibile impossessarsi della vittima davanti agli amici, che non hanno reagito perchè terrorizzati.
Gli inquirenti hanno sottolineato che praticamente tutta la fascia adolescenziale di Lanciano era a conoscenza dell'attività di questi bulli ma i giovani sono terrorizzati e non denunciano le prepotenze. La polizia di quartiere aveva avuto un sospetto sull' episodio e per un mese ci sono state indagini, ma gli inquirenti hanno trovato «notevole resistenza» a far luce sull'episodio, ha detto Monnanni. Solo con difficoltà è stato possibile ottenere la fiducia della vittima e dei suoi amici, che poi hanno confermato le accuse…
Clicca per ulteriori dettagli su CORRIERE DELLA SERA


«Gridavo aiuto ma le auto acceleravano»
Il racconto della donna stuprata a Bologna: mi tirava pugni e calci, sembrava drogato

BOLOGNA—«Hanno addirittura rischiato di investirmi, ma non si sono fermati. Lui mi trascinava, io puntavo i piedi, gridavo, facevo ampi gesti con il braccio e con la mano... Niente, nessuno s’è fermato, nessuno mi ha aiutata... Passavano le automobili e io gridavo ancora più forte... mi dicevo, "dai, coraggio, adesso è finita, adesso questa si ferma e lui scappa, ti lascia andare e tu sei salva, resisti ancora...". Ma mentre mi ripetevo tutto questo, sentivo i motori accelerare, vedevo i fari sparire... Le sue botte mi stordivano ad ogni passo, e a quel punto ho capito che ero davvero sola, che lui m’avrebbe fatto del male.. Solo allora ho iniziato ad avere davvero paura... M’ha scaraventata a terra, mi ha preso a pugni e a calci...»…
Clicca per ulteriori dettagli su CORRIERE DELLA SERA

Nessun commento: