DOPO MOLTE DICHIARAZIONI E NOTIZIE APPARSE SULLA STAMPA CONTRO GLI ABITANTI DELLA VALLE DI SUSA REI DI IMPEDIRE CON I LORO “PRESIDI” LA COSTRUZIONE DELLA GALLERIA (OLTRE 50 KM) PER LA TAV E QUINDI PER LA MODERNIZZAZIONE DEL PAESE E LA NOSTRA INTEGRAZIONE EFFETTIVA CON L’EUROPA, IL MINISTRO PISANU “SCOPRE” SBILANCIANDOSI, CHE LA PROTESTA È POPOLARE E NON FANATICA, CHE È LEGITTIMA E NON ILLEGALE, MA PER RIBILANCIARSI, SI AFFRETTA A DIRE, CHE VI POSSONO ESSERE INTRUSIONI EVERSIVE. INTANTO VERRÀ CEATO DAL GOVERNO UN OSSERVATORIO, AMMETTENDO COSÌ CHE CON QUEI CITTADINI E I LORO AMMINISTRATORI NON C’È MAI STATO UN DIALOGO!
LA TAV VA BENE COME INNOVAZIONE MA SI DEVE DISCUTERE CON TUTTI PER EVITARE CHE CI SIANO RISCHI E PER CAPIRE BENE DOVE VA A FINIRE IL MATERIALE ESTRATTO (AMIANTO E URANIO), LE FALDE ACQUIFERE E SOPRATTUTTO COME SARÀ GARANTITO CHE TUTTO IL TRASPORTO SU GOMMA FINISCA SU ROTAIA. ALTRIMENTI LA TAV SI TRASFORMA IN UN GROSSO PROBLEMA PER TUTTI, PER QUESTO MOTIVO ABBIAMO LA PROTESTA. GRAZIE AD ESSA CHE OGGI FORSE SI POTRÀ AFFRONTARE LA QUESTIONE IN MODO CORRETTO! MEGLIO TARDI CHE MAI, VERREBBE DA DIRE!
Raffaele
NOTA: STASERA A TV7 (RAIUNO, ORE 23): REPORTAGE DALLA VAL DI SUSA SUL POPOLO "NO TAV" DI PINO SCACCIA E FRANCESCO VOTANO.
DALL’AGENZIA ANSA
TAV: PISANU, INTRUSIONI EVERSIVE
(ANSA)-ROMA,2 DIC- Per Pisanu in Val di Susa c'e' una miscela preoccupante di legittima protesta popolare, speculazione politica e intrusioni eversive". Il ministro dell'Interno lo ha detto nella relazione al CdM. "Le forze dell'ordine -ha aggiunto- sono impegnate in un lavoro massacrante per evitare il peggio e il Governo creera' subito un osservatorio". Da Firenze Prodi: "Non possiamo tenere fuori l'Italia dai Corridoi europei ma dietro una protesta cosi' forte ci sono motivi che vanno almeno ascoltati".
Dal sito ANSA
Nessun commento:
Posta un commento