giovedì, marzo 23, 2006

CDL – ALLARMISMO E COMPIACENZA

DOPO LA STRATEGIA DELLA DISINFORMAZIONE SI VUOLE ORA CAVALCARE QUELLA DELL’ALLARMISMO FATTA DALL’AMMINISTRAZIONE BUSH. SI VUOLE ACCREDITARE UN’IMMAGINE DELL’ITALIA, ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI, COME DI UN PAESE A RISCHIO, ALLA STREGUA DEL BANGLADESH, UGANDA, VENEZUELA, ETC. TUTTO QUESTO SENZA CHE IL NOSTRO GOVERNO ABBIA RICHIESTO SPIEGAZIONI ALL’AMBASCIATA USA, ANZI PIUTTOSTO SI ACCUSA PRODI DI INGERENZA NEGLI AFFARI INTERNI AMERICANI.
IN REALTÀ PRODI HA FATTO CIÒ CHE AVREBBE DOVUTO FARE IL CAPO DEL GOVERNO CHE INVECE SI È BEN GUARDATO DAL FARLO MANIFESTANDO LA SOLITA SUDDITANZA E COMPIACENZA.
Raffaele
ATTENZIONE!!!
In serata, l'intera faccenda diventa più chiara proprio grazie a quello che c'è scritto nelle Faq del sito dell'Ambasciata Usa anche in italiano:
Domanda: Avete coordinato questo annuncio con il governo italiano?
Risposta: Il governo italiano e’ al corrente di questo annuncio, che corrisponde a varie dichiarazioni pubbliche rese dalle autorita’ italiane.
Insomma si direbbe che l'allarme sia "partito dall'Italia", dalle autorità nostrane! Clicca per leggere Faq del sito dell'Ambasciata Usa
.
.
PUBLIC ANNOUNCEMENT (english)
This information is current as of today, Thu Mar 23 14:37:54 2006.
Italy, Holy See (Vatican City) and San Marino
March 21, 2006
This Public Announcement is issued to alert Americans to ongoing security concerns in Italy . Demonstrations are planned in various parts of the country in anticipation of the upcoming Italian Parliamentary elections April 9 and 10, and municipal elections in May…CONTINUA

REUTERS
Sicurezza, allarme dagli Usa. Scontro Berlusconi-Prodi
giovedì, 23 marzo 2006
ROMA (Reuters) - Il Dipartimento di Stato americano ha invitato nei giorni scorsi i propri cittadini in Italia a evitare cortei e manifestazioni durante il periodo elettorale per problemi legati alla sicurezza…CONTINUA
PRODI: HO CHIESTO SPIEGAZIONI. BERLUSCONI: GRAVE INTROMISSIONE
Stamani, nel corso di una intervista radiofonica, Prodi ha detto di essere stato "colpito" dall'allarme Usa. "Crea un clima di angoscia e non ce n'è bisogno. Ho chiesto spiegazioni all'ambasciatore americano, mi ha spiegato che è la prassi, ma io sono rimasto molto colpito, perché una mossa del genere, con elezioni così vicine, può portare un senso di angoscia e di paura, e non ce n'è proprio bisogno".

Parole che sono state definite da Berlusconi una "grave intromissione" nei confronti degli Stati Uniti e che hanno ricevuto subito la replica di Prodi.

"Credo che anche il presidente del Consiglio avrebbe dovuto affrettarsi a chiedere analoghe spiegazioni", ha detto Prodi in una nota.

"Una decisione tanto più necessaria dopo le dichiarazione fatte ieri dal presidente del Consiglio secondo il quale l'Italia sarebbe interessata da una emergenza democratica che ritengo lontana dalla realtà.

Per questa ragione invito ancora una volta tutti i cittadini italiani a mantenere un tono di serenità e responsabilità in questa campagna elettorale. Agli esponenti della destra ribadisco l'invito a non creare allarmismi che fanno solo male al Paese".

L'Italia figura nella lista degli ultimi 10 annunci sul sito del Dipartimento di Stato Usa, insieme -- tra gli altri -- a Bangladesh, Uganda, Venezuela, Libia, Ciad, Medio Oriente, Asia centrale, e Russia.

Nessun commento: