ASSOLTI IN PRIMO GRADO DALL'ACCUSA DI TERRORISMO INTERNAZIONALE, I CINQUE ISLAMICI NON POTREBBERO SUBIRE L'APPELLO SU QUESTO REATO SECONDO LA LEGGE PECORELLA SULLA INAPPELLABILITÀ, LA LEGGE APPROVATA IN TUTTA FRETTA DAL GOVERNO BERLUSCONI CHE VIETA ALL'ACCUSA DI RICORRERE IN APPELLO IN CASO DI ASSOLUZIONE AL PRIMO GRADO. (CON BUONI AVVOCATI NON È IMPOSSIBILE).
OVVIAMENTE L'ACCUSA SOLLEVA L'ECCEZIONE DI COSTITUZIONALITÀ CHE È STATA ACCOLTA DAI GIUDICI DELLA TERZA CORTE D'ASSISE E D'APPELLO DI MILANO ALL'INDOMANI INVECE DI UN RIFIUTO PER UN ALTRO CASO.
IL PROCESSO AGLI ISLAMICI, CHE SAREBBE CONTINUATO PER ALTRI REATI MINORI, VIENE COSÌ SOSPESO IN ATTESA DEL PRONUNCIAMENTO DELLA CORTE COSTITUZIONALE.
L'ECCEZIONE DI COSTITUZIONALITÀ È STATA SOLLEVATA ANCHE A FIRENZE E LE CORTI DI ALTRE CITTÀ SI APPRESTANO A FARE ALTRETTANDO.
NON C'È CHE DIRE, PUR DI OTTENERE L'IMPUNITÀ PER SE E PER I SUOI UOMINI SI DISTRUGGE L'INTERO SISTEMA PENALE IMPEDENDO ALLA GIUSTIZIA NEI SUOI TRE GRADI DI ACCERTARE LA VERITÀ E DI IMPEDIRE COSÌ AI CRIMINALI DI GIRARE LIBERI E INDISTURBATI.
QUESTA È LA "RIFORMA" DELLA GIUSTIZIA DI CUI TANTO SI VANTA IL CAVALIERE.
Raffaele
CORRIERE
Stop a processo islamici
13 marzo 2006
MILANO- Si ferma il processo d'appello denominato «Bazar» in corso davanti ai giudici della terza Corte d'Assise di Milano nei confronti di cinque islamici accusati di terrorismo internazionale, assolti da questo reato in primo grado e condannati per contestazioni minori e finiti al processo d'appello dopo il ricorso della Procura.
Oggi il presidente della Corte d'Assise ha accolto una eccezione di costituzionalità sulla inappellabilità delle sentenze di proscioglimento, così come prevede la legge Pecorella, e ha inviato la questione alla Corte costituzionale. I giudici della terza Corte d'assise d'appello di Milano hanno infatti accolto l'eccezione di costituzionalità, sollevata dal pg Isabella Pugliese, della legge sulla inappellabilità (legge Pecorella) nell'ambito del processo a carico dei cinque islamici assolti in primo grado dall'accusa di terrorismo internazionale...CONTINUA
Nessun commento:
Posta un commento