martedì, marzo 28, 2006

CINA – ENNESIMA GAFFE DEL CAVALIERE

ENNESIMA GAFFE INTERNAZIONALE DI BERLUSCONI CONTRO LA CINA CHE OVVIAMENTE PROTESTA PROPRIO OGGI CHE IL MINISTRO LUNARDI CERCAVA DI FIRMARE UN’INTESA COMMERCIALE SUI TRASPORTI E DIVENTA UN CASO DIPLOMATICO.
SI È APPENA SPENTO IL CASO GIOVANARDI, ALTRO MINISTRO DEL GOVERNO INCAPPATO IN UN’ALTRA GAFFE INTERNAZIONALE CONTRO L’OLANDA CUI LO STESSO BERLUSCONI DOVETTE RIPARARE. OGNI ALTRO COMMENTO DIVENTA SUPERFLUO.
PRIMA CI LIBERIAMO DI QUESTI “APPRENDISTI STREGONI” MEGLIO È PER IL NOSTRO PAESE SIA ALL’INTERNO CHE ALL’ESTERO OVVIAMENTE.
Raffaele    


ANSA
'Bambini bolliti', la Cina protesta
'Dichiarazioni Berlusconi completamente prive di fondamento'
(ANSA) - PECHINO, 28 MAR - Protesta di Pechino dopo le affermazioni del premier Berlusconi, secondo il quale in Cina si 'bollivano i bambini' ai tempi di Mao. Pechino ha definito le dichiarazioni completamente prive di fondamento: 'I leader italiani dovrebbero favorire la stabilita' e lo sviluppo di relazioni amichevoli tra la Cina e l'Italia'. 'Berlusconi ci ha screditato ancora', tuona il leader dell'Unione, Prodi. Mentre per Tremonti, 'i cinesi ci stanno mangiando vivi. Dobbiamo mettere dazi e quote'.


UNITA
La Cina infastidita dal discorso di B. sui "bambini bolliti"
28.03.2006
«Nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi». Non si sa su quali prove documentali Silvio Berlusconi abbia potuto fare un’affermazione come questa, domenica a Napoli. Ma certo è che i cinesi non l’hanno intesa come una gag, non hanno riso - del resto il premier voleva spaventare e non far ridere – e non se la sono dimenticata. Così proprio oggi, mentre il ministro Pietro Lunardi cercava di firmare un’intesa commerciale nel settore dei trasporti, la storia dei cinesini bolliti è tornata fuori come i pagliacci cattivi dalle scatole.
Un caso diplomatico...CONTINUA

CASO GIOVANARDI
CORRIERE
Berlusconi: «Tutto chiarito con l'Olanda»
Il premier sulla bufera diplomatica dopo le dichiarazioni del ministro Giovanardi: «Ho parlato con Balkenende...tutto bene»  
24 marzo 2006
ROMA - La bufera nei rapporti tra Italia e Olanda dopo le dichiarazioni del ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi sulla legge sull'eutanasia nei Paesi Bassi si sarebbe placata. «Ho parlato con Balkenende...tutto bene. La situazione è molto chiara». Così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha commentato il colloquio avuto oggi con il premier olandese Jan Peter Balkenende, a margine del vertice dei popolari europei...CONTINUA

Nessun commento: