mercoledì, marzo 22, 2006

INFORMAZIONE E DISINFORMAZIONE

IL CAVALIERE STA IMPRIMENDO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE UNA STRATEGIA SCORRETTA, TESA PRINCIPALMENTE A "DIRE" CIÒ CHE FAREBBE L'AVVERSARIO POLITICO IN CASO DI VITTORIA ANZICHÈ DIRE CIÒ CHE FAREBBE LUI. È SCORRETTA ALMENO PER DUE ORDINI DI RAGIONI:
  1. CITARE SE STESSI O IL PROPRIO GRUPPO SUI VARI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE GENERA INFORMAZIONE PERCHÉ SI HA DIRETTO INTERESSE A FARLO.

  2. CITARE INVECE LA POSIZIONE DEGLI AVVERSARI GENERA DISINFORMAZIONE PER DEFINIZIONE PROPRIO PERCHÉ SI HA INTERESSE A FARLO.
POI DOVREBBE ESSERCI IL CONFRONTO FRA LE DUE POSIZIONI. MA SE NE MANCA UNA, IL CONFRONTO VIENE MENO E AL SUO POSTO SI SOSTITUISCE LO SCONTRO E LA RISSA.  ECCO QUI LA STRATEGIA.
NELLA PRIMA PARTE DELL’ARTICOLO BERLUSCONI “CITA” PRODI E NELLA SECONDA PARTE PRODI “SMENTISCE” E “CHIEDE” A BERLUSCONI DI SMETTERE DI FARE DISINFORMAZIONE. NON È DIFFICILE CAPIRE CHI HA RAGIONE!    
Raffaele


DA LASTAMPA
22/3/2006
"PROPOSTA PRODI SU BOT E CCT CAUSA FUGA CAPITALI"
Il centrosinistra vuole tassare i bot e Cct in corso e i notai sono assaliti da chi vuole trasferire i propri beni ai figli, in più le banche segnalano "un esodo di capitali verso l'estero". E' l'allarme lanciato dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al termine della conferenza stampa a Palazzo Chigi puntando il dito contro il programma dell'Unione in campo economico-finanziario.

PRODI: LA CDL TURBA I MERCATI, UNIONE NON AUMENTERA' TASSE
"La destra sta creando turbativa nei mercati e preoccupazione tra i risparmiatori, sostenendo che il nostro governo aumenterà le tasse. E' falso". E' quanto afferma Romano Prodi in una dichiarazione. "Il nostro progetto per una tassazione più giusta - aggiunge il leader dell'Unione - porterà invece maggiori benefici alla grande maggioranza dei cittadini italiani". "Non è assolutamente nostra intenzione modificare la tassazione su bot e altri titoli di stato, mentre applicheremo una aliquota che rimarrà inferiore alla media europea su tutte le altre rendite finanziarie. E' altrettanto sbagliato e mistificatorio parlare di tassa patrimoniale".
Romano Prodi chiede alla Cdl di sospendere quella che definisce una campagna di "disinformazione e mistificazione" sulle proposte fiscali dell'Unione. "Chiediamo agli esponenti della destra - afferma il Professore - se hanno a cuore la serenità dei cittadini e la stabilità dei mercati, di sospendere questa campagna di disinformazione e di mistificazioni. Il paese - conclude - ha bisogno di serenità e di certezze, non certo di veleni e di calunnie"…CONTINUA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla faccia della disinformazione del Presidente del Consiglio.. Mi pare che il centro sinistra al posto della disinformazione pratichi la tecnica della "negazione dell'evidenza" e cioè la fuga di capitali è notizia data da "il sole 24 ore" per quanto riguarda la tassazione dei BOT trovino una linea comune BERTINOTTI-VISCO-PRODI ECC. e solo allora potranno confrontarsi.

Anonimo ha detto...

scusa ma tu sei stato percaso l'unto che ha gia' verificato l'applicazione del contratto e suoi esiti.

Anonimo ha detto...

La cosiddetta notizia sulla fuga di capitali si trova solo nei giornali e nelle tv di Berlusconi. Su "il sole 24 ore" non si trova. Invia il link allora.
In ogni caso anche se fosse vero allora la cdl punta sull'allarmismo a danno del paese. Il centrosinistra ha più volte detto e scritto il contrario e tutte le componenti hanno sottoscritto un programma comune. Ma perchè la cdl insiste nel dire cosa farà l'avversario anzichè dire cosa faranno loro?