mercoledì, marzo 15, 2006

FINALMENTE UN CONFRONTO CON LE REGOLE

LA FRASE DI LAMENTO DI BERLUSCONI IN CHIUSURA DEL FACCIA A FACCIA CON PRODI: "COSÌ È IMPOSSIBILE CONFRONTARSI, È MOLTO DIFFICILE AFFRONTARE UN INCONTRO DOVE NON C'È LA POSSIBILITÀ DI UNA INTERLOCUZIONE SULLE FRASI", È UN AMMISSIONE INEQUIVOCABILE DI SCONFITTA. POI IL CAVALIERE GUARDAVA QUASI SEMPRE IN BASSO. CHI LO VUOLE NASCONDERE PARLA DI CONFRONTO “NOIOSO” ALLA CAMOMILLA.

CREDO CHE CHI ABBIA SEGUITO IL CONFRONTO AL DI LA DEI CONTENUTI E DEL PROPRIO SCHIERAMENTO DEBBA AMMETTERE CHE SI SONO AVUTI ALMENO I SEGUENTI RISULTATI:

  1. NON C'È STATA SOVRAPPOSIZIONE DI INTERVENTI
  2. I DUE LEADER HANNO AVUTO GLI STESSI TEMPI PER ESPRIMERE LE LORO OPINIONI
  3. GLI SFIDANTI HANNO DOVUTO FARE APPELLO SOLO ALLA LORO MEMORIA E PREPARAZIONE SUI VARI ARGOMENTI
  4. NESSUNO DEI DUE HA POTUTO AVVALERSI DI APPUNTI, DI SCHEDE E GRAFICI DELLA CUI VERIDICITÀ NESSUNO PUÒ MAI GARANTIRE.
  5. LA REGIA È STATA CORRETTA RIPRENDENDO NEGLI INTERVENTI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COLUI CHE PARLAVA, EVITANDO DI RIPRENDERE L'ALTRO, IL QUALE SE AVESSE AVUTO ATTEGGIAMENTI DISAPPROVATORI, AVREBBE “NUOCIUTO” INGIUSTAMENTE ALL'INTERVENTO IN CORSO.
  6. PUBBLICO ASSENTE PER EVITARE "TIFOSERIE" CONTROPRODUCENTI

TUTTO QUESTO SONO UN INSIEME DI “REGOLE” VOLUTO DA PRODI E CHE BERLUSCONI HA DOVUTO ACCETTARE. QUESTE REGOLE HANNO CONSENTITO UN “CONFRONTO” SUI CONTENUTI ED HANNO EVITATO I FENOMENI A CUI MOLTO SPESSO SIAMO ABITUATI IN TV E CIOÈ ALLE CITAZIONI GRATUITE, LE INVETTIVE, LE SOVRAPPOSIZIONI, INSOMMA IN UNA PAROLA LA RISSA VERBALE SEMPRE INCOMPRENSIBILE.

TUTTE COSE CARE A CHI PREFERISCE FARE “SPETTACOLO” PIUTTOSTO CHE DARE INFORMAZIONI POLITICHE COMPRENSIBILI A TUTTI I CITTADINI CHE SARANNO CHIAMATI IL 9 E 10 APRILE PROSSIMO A DECIDERE UNA COSA IMPORTANTE: SCEGLIERE IL GOVERNO DEL PAESE.
Raffaele

ANSA
Prodi: finalmente dibattito decente
Basta con ritornello comunisti. Noia? Non siamo ballerine
(ANSA)- ROMA, 15 MAR- 'Sono soddisfatto. Finalmente abbiamo messo in luce l'incongruenza di questa valanga di cifre':cosi' Prodi commenta la sfida tv di ieri sera. 'Si parte con i contenuti, finalmente comincia un dibattito politico decente'. A freddo,il giorno dopo la sfida con Berlusconi,Prodi conferma il suo giudizio positivo sul confronto. Il Professore invita il leader del centrodestra a proseguire il dialogo e a collaborare, anche dopo le elezioni,nel passaggio di consegne tra vecchio e nuovo governo.


RAINEWS24
Duello tv. Per i sondaggi Prodi convince di piu'. Sedici milioni di italiani davanti allo schermo
Roma, 15 marzo 2006
Nel duello televisivo tra il presidente del consiglio Silvio Berlusconi e il leader dell'Unione, Romano Prodi, secondo i primi sondaggi, il candidato dell'Unione avrebbe convinto di piu'. Per quello commissionato alla Swg dal Corriere della Sera, Prodi risulta dieci punti sopra il rivale. Responso simile da un sondaggio Ipr per La Repubblica che segnala Prodi al 50% contro il 44% di Berlusconi. Vittoria di misura per il Professore anche secondo una rilevazione dell'Istituto PiepoliCONTINUA

RAINEWS24
Elezioni. Terminato il duello tv. Rispettate le regole all'americana
Cronaca del dibattito e dettaglio sulle regole...CONTINUA

Nessun commento: