venerdì, novembre 11, 2005

IL FOSFORO BIANCO A FALLUJA

GLI AMERICANI DI BUSH NEGANO, MA AMMETTONO DI UTILIZZARLO PER FARE LUCE SUL CAMPO DI BATTAGLIA, ANCHE SE USANO SISTEMI OTTICI AD INFRAROSSO.  IL MINISTRO DELLA DIFESA INGLESE INVECE AMMETTE!
IN ITALIA IL GOVERNO TACE E I MEDIA DI GRANDE DIFFUSIONE CON LE SOLE ECCEZIONI DI RAINEWS24 E RAI3 CONTINUANO AD IGNORARE QUESTA NOTIZIA CHE SI “VUOLE” DI PARTE.
LE IMMAGINI E LE PROVE INCONTESTABILI PROVENGONO DAGLI STESSI AMERICANI IN MODO ANALAGO DI COME AVVENNE SULLE TORTURE NEL CARCERE DI ABU GHRAIB TANTO NEGATE POI AMMESSE INCOLPANDO ALCUNI PERSONAGGI MINORI CONDANNATI POI A PENE RIDICOLE.
PARADOSSO INQUIETANTE: SI USANO ARMI PROIBITE CONTRO COLORO CHE SI ACCUSAVANO INGIUSTAMENTE DI AVERNE E PER LE QUALI SI CONSUMA QUESTA OCCUPAZIONE!
CHIEDIAMO AI RESPONSABILI DELLA INFORMAZIONE NEL NOSTRO PAESE DI DIVULGARE AL GRANDE PUBBLICO QUESTA CLAMOROSA NOTIZIA CHE RAINEWS24 E RAI3 RIPETONO DA DIVERSI GIORNI COSÌ COME TUTTA LA STAMPA E I MEDIA NEL MONDO!
Raffaele

Ecco la lista dei responsabili e "professionisti dell’informazione in Italia:
RAI 1 Direttore di rete Fabrizio del Noce Direttore TG1, Clemente Mimun tg1_direzione@rai.it
RAI 2 Direttore di rete Massimo Ferrario Direttore TG2, Mauro Mazza direttoretg2@gmail.com
RETE 4 Direttore TG4, Emilio Fede rete4@mediaset.it
CANALE 5 Direttore TG5, Carlo Rossella canale5@mediaset.it
ITALIA 1 Direttore Studio Aperto, Mario Giordano italia1@mediaset.it
DAL CORRIERE DELLA SERA
«Usa spararono armi chimiche su Falluja»
07 novembre 2005
Un'inchiesta di Rai News 24 con testimonianze di soldati americani

L'Nk-77 (il nuovo napalm) e il fosforo bianco: «Il fosforo esplode e forma una nuvola: chi si trova nel raggio di 150 metri è spacciato»

ROMA - L'esercito americano avrebbe utilizzato armi chimiche proibite nell'attacco a Falluja nel novembre 2004. Sarebbe stato usato l'Nk-77 (nuova versione del napalm, proibito dal 1980) e il fosforo bianco, contenuto nei proiettili illuminanti, ma in questo caso lanciato in modo indiscriminato e consapevole sulla città. Lo denuncia un'inchiesta di Rai News 24, «Fallujah - La strage nascosta», che verrà trasmessa martedì alle 7,35 su Rai News 24 e su Rai Tre e che è stata presentata lunedì presso la Federazione nazionale della stampa a Roma. Il servizio dura 22 minuti ed è firmato dall'inviato di Rai News 24 in Iraq, Sigfrido Ranucci.
TESTIMONIANZE - Il veterano americano Jeff Englehart, marine della 1ª divisione, ha testimoniato: «Ho sentito io l'ordine di fare attenzione perché veniva usato il fosforo bianco su Falluja.
MEZZE AMMISSIONI - Il documentario mostra filmati circolati clandestinamente, indicati come ripresi da soldati americani a Falluja, in cui si vedono nella notte i lampi e la fontana di fuoco bianco di bombe al fosforo. Il dipartimento di Stato Usa ha negato l'uso di fosforo bianco in un documento ufficiale dell'ufficio di comunicazione del ministero degli Esteri. In Gran Bretagna lo scorso giugno la deputata laburista Alice Mahon si dimise dopo che, su sua interrogazione alla Camera dei Comuni, il ministero della Difesa ammise che l'uso di fosforo bianco ed Nk-77 era vero, scusandosi per aver in precedenza sempre negato.
Clicca per l’intero articolo sul Corriere delle Sera

DALL’UNITÀ
Falluja, gli Usa: «Abbiamo usato il fosforo bianco ma non per bombardare»di red
11.11.2005
«Abbiamo usato il fosforo bianco. Ma non ricordo se lo abbiamo usato come un’arma offensiva». Dopo l’inchiesta di Rainews24 sul bombardamento di Falluja con agenti chimici in un faccia a faccia tv un portavoce delle truppe Usa ammette l'uso «non fuorilegge» dell'agente chimico. Lunedì sit-in pacifisti davanti alle ambasciate Usa a Roma e Milano.
Clicca qui per vedere il video sul sito di Rainews24
Clicca per l’intero articolo sull’Unità


Nessun commento: