mercoledì, novembre 30, 2005

PEDAGGI PERSINO SULLE STRADE STATALI

COME SI VEDE DA QUESTO ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA ORA SARÀ POSSIBILE INTRODURRE IL PEDAGGIO ANCHE SULLE STRADE STATALI E A RISCHIO VI SONO IL GRA DI ROMA E LA ROMA-FIUMICINO ED ALTRE STRADE NEL RESTO DEL PAESE. FATTO UNICO FORSE NON SOLO IN EUROPA MA IN TUTTO IL MONDO. QUINDI VOGLIONO AUMENTARE LA TASSAZIONE SULLE STRADE ANCHE SE QUESTE NON MIGLIORANO. QUANDO SI RIDUCONO LE TASSE SUI REDDITI DEI PIÙ RICCHI DIVENTA INEVITABILE ALLA FINE AUMENTARE IL PRELIEVO SUI CONSUMI A TUTTI SE SI VUOLE FARE TORNARE I CONTI. IN QUESTO MODO PERÒ AVVIENE UN FENOMENO PREVEDIBILE:
  1. L’AUMENTO DELLA TASSA SUI CONSUMI È UGUALE PER TUTTI  SIA PER I RICCHI CHE PER I POVERI QUINDI IN PROPORZIONE QUESTI ULTIMI PAGANO DI PIÙ, PERCIÒ INGIUSTA!

  2. L’AUMENTO DELLA TASSA SUI CONSUMI CONTRAE DI PIÙ I CONSUMI MEDESIMI AGGIUNGENDO ULTERIORE AGGRAVIO ALLA SPESA DEGLI ITALIANI CON CONSEGUENZE NEGATIVE SULLA RIPRESA ECONOMICA, PERCIÒ CONTROPRODUCENTE!
QUINDI ALLA FINE LE TASSE AUMENTANO PER I MENO RICCHI E I POVERI CHE SONO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEL PAESE CIOÈ IL NOSTRO POPOLO!
È IL PARADOSSO DEL GOVERNO ILLUSIONISTA CHE VOLEVA DIMINUIRE LE TASSE A TUTTI.
Raffaele


DAL CORRIERE DELLA SERA
Approvato in via definitiva il decreto fiscale
Voto decisivo della Camera. Fra le misure principali, la possibilità d'imporre pedaggi sulle strade statali  

ROMA - La Camera ha approvato in via definitiva il decreto fiscale che accompagna la legge Finanziaria.
GETTITO - Nel corso dell’esame a palazzo Madama il decreto, che inizialmente prevedeva 4,5 miliardi di nuove entrate per il prossimo anno, si è appesantito con l’aggiunta di 2,5 miliardi di gettito (parte dei 5 miliardi che hanno sostituito le dismissioni immobiliari). Inoltre, il provvedimento ha anche recepito gli effetti della manovrina bis per il 2005 che aggiustava l’indebitamento della pubblica amministrazione per 1,9 miliardi. Il decreto, tra le altre cose, rafforza la lotta all’evasione fiscale, prevede l’esenzione dall’Ici per gli immobili ad uso commerciale della Chiesa, delle altre confessioni e degli enti no-profit, introduce la riforma dell’Anas e allarga ai commercialisti la possibilità di compilare il modello 730. In particolare l’Anas potrà dare in subconcessione a una o più società alcune tratte stradali con pedaggi reali o figurativi. Uno spezzatino di piu’ societa’ dove potranno entrare i privati. Tra le strade a rischio pagamento il Gra di Roma e la Roma-FiumicinoCONTINUA
Clicca per l’intero articolo sul CORRIERE DELLA SERA

Nessun commento: