sabato, novembre 05, 2005

GLI “STRAPPI” DI BERLUSCONI CONTRO CIAMPI

LA TV DI STATO, MEDIASET E DIVERSI GIORNALI TRA CUI L’ANSA, (MA VI SONO DELLE ECCEZIONI PERÒ) RIPORTANO COME POSITIVO L’ESITO DELL’INCONTRO CHE BERLUSCONI HA AVUTO CON IL PRESIDENTE CIAMPI. E PROPRIO PER “SMENTIRE” QUELLE ECCEZIONI CHE IL CAVALIERE HA CRITICATO QUEI SOLITI GIORNALI SULLE “BUGIE” CHE RACCONTANO SU DI LUI E IL SUO GOVERNO.
PER LA VERITÀ L’ARTICOLO SULL’ANSA DICE POCO O NULLA, A PARTE LE NON MEGLIO SPECIFICATE “SOLUZIONI” TROVATE INSIEME CON IL CAPO DELLO STATO E NON FUGA AFFATTO LA PREOCCUPAZIONE CHE IN REALTÀ EGLI SI PONE CONTRO E CHE IL GOVERNO PARE VOGLIA DARE BATTAGLIA PUR DI FAR PASSARE LE LEGGI RITENUTE “INCOSTITUZIONALI”. INSOMMA NUOVI STRAPPI E UN NUOVO SCONTRO ISTITUZIONALE, PROPRIO QUELLO CHE NON SERVE ALL’ITALIA.
Raffaele

DALL’ANSA
BERLUSCONI: CON CIAMPI C'E' INTESA
'Trovate soluzioni, titoli giornali lontani da realta''
(ANSA) - ROMA, 5 NOV - 'Ci sono delle cose su cui abbiamo parlato in maniera piana e cordiale e si sono trovate delle soluzioni', dice stamani Berlusconi. Cosi' il presidente del Consiglio sul colloquio di ieri con il Capo dello Stato. Berlusconi ha definito 'interpretazioni sbagliate'' quelle date dai giornali, con titoli lontani dalla realta'', sul faccia a faccia di ieri al Quirinale. 'Della Par Condicio, ha infine detto, con Ciampi non ne abbiamo affatto parlato.
Clicca Ansa

DA REPUBBLICA
Il Cavaliere pronto allo scontro "Se la boccia la riapproviamo"di CLAUDIO TITO
5 novembre 2005
ROMA - Niente par condicio. Niente Salva-Previti. Forse la riforma elettorale. Il bottino per Silvio Berlusconi è stato magro. Le due ore passate ieri al Quirinale sono state quasi un calvario. Tensione altissima nello studio del presidente Ciampi. E quando il Cavaliere è ritornato a Palazzo Chigi è sbottato: "Non c'è niente da fare". Il chiarimento sperato con il capo dello Stato è morto sul nascere. Il braccio di ferro è stato su tutti i fronti. E solo sulla proporzionale la Cdl vede uno spiraglio. Anzi il premier promette battaglia: "Se anche ce la boccia, noi la legge elettorale la riapproviamo. E poi vediamo..." CONTINUA
Clicca per l’intero articolo su Repubblica

DA VIRGILIO NOTIZIE
EX CIRIELLI/ LUSETTI: BERLUSCONI TENTA DI NEGARE L'INNEGABILE
"Un tentativo patetico"
Roma, 5 nov. (Apcom) - "E' patetico il tentativo di Berlusconi di negare l'innegabile. Sulla ex-Cirielli il premier sta tentando l'ultimo strappo, quello finale, che prosegue la lunga teoria delle leggi vergogna che hanno contraddistinto questi 5 anni di governo". Lo afferma in una nota Renzo Lusetti, vicepresidente dei deputati della Margherita… CONTINUA
Clicca per l’intero articolo su Virgilio Notizie

Nessun commento: