CASINI ORA SI IMPROVVISA COME SE FOSSE ALL’OPPOSIZIONE SMARCANDOSI RISPETTO AL CAVALIERE E TENTANDO UN OPERAZIONE MEDIATICA TESA A IMBROGLIARE GLI ELETTORI CHE NON SI FARANNO INGANNARE QUESTA VOLTA. SI SONO TOLTI L’ANELLO DAL NASO: SANNO CHE CASINI HA CONDIVISO PIENAMENTE TUTTE LE RESPONSABILITÀ DI GOVERNO. EGLI STESSO È UNO DEGLI ILLUSIONISTI DEL GOVERNO BERLUSCONI.
LE POLEMICHE NON RISOLTE SU CHI DEVE ESSERE IL LEADER HANNO ALLA FINE PRODOTTO LA INQUIETANTE LEGGE ELETTORALE PROPORZIONALE SECCA CHE FAVORISCE LE SEPARAZIONI FRA I PARTITI DELLO STESSO SCHIERAMENTO. COSTORO POI SONO GLI STESSI CHE IRRIDONO A PRODI PER LO SFORZO CHE FA A TENERE UNITA LA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA. DA QUI È CHIARO CHE INVECE SONO LORO ALLO SBANDO E ORA NON RIESCONO NEMMENO PIÙ A NASCONDERLO!
LE ULTIME NOTIZIE RIFERISCONO DI SMENTITE POCO CREDIBILI DI AMBEDUE I PROTAGONISTI. MA BERLUSCONI RINCARA LA DOSE CONTRO FOLLINI (SUO ALLEATO) E CERCA PERFINO DI RECUPERARE IL CONSENSO RIPROPONENDO IMPUNEMENTE UN ALTRO CONTRATTO CON GLI ITALIANI. CHISSÀ SE C’È ANCORA QUALCUNO DISPOSTO A CREDERGLI!
Raffaele
DA REPUBBLICA (OGGI)
Berlusconi furibondo con Casini "Ma quello non arriva al 4%"
28 novembre 2005
La sfida del presidente della Camera. La successiva precisazione non convince il premier: "Vuole visibilità a scapito mio"
BARCELLONA - "Sapete qual è la verità? È che l'Udc non arriva nemmeno al 4%. E Casini si sta inventando di tutto per salvare il suo partito". In pubblico ha evitato di polemizzare, in privato però la risposta a Pier Ferdinando Casini è stata durissima. Silvio Berlusconi nel suo bunker di Arcore ha letto le agenzie di stampa con le parole del presidente della Camera…CONTINUA
Clicca per l’intero articolo su REPUBBLICA
DA REPUBBLICA (IERI)
Casini: "Italiani stanchi di illusionisti" e l'Udc lo lancia candidato premier
27 novembre 2005
…replicando al Cavaliere che lo ha chiamato in causa sulla sua partecipazione a Porta a Porta affermando che "qualcuno è andato a vantarsi sulle cose fatte dal governo". "Io - gli dice Casini - sono andato in tv a difendere l'operato del governo e non ho detto che avrei fatto di più e meglio. Al massimo l'ho pensato". Poi aggiunge: "Non possiamo dire agli italiani quello che vogliono sentirsi dire, che noi abbiamo la ricetta magica. Gli italiani sono stanchi degli illusionisti. Non pensiamo di presentarci loro come dei prestigiatori. Siamo un paese che vive sopra le proprie possibilità, dobbiamo dire che dobbiamo stringere la cinghia, perchè dire qualcosa di diverso è da irresponsabili"…. CONTINUA
Clicca per l’intero articolo su REPUBBLICA
Nessun commento:
Posta un commento