venerdì, aprile 07, 2006

BERLUSCONI - STRATEGIA DELLA SCONFITTA

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO È UN FIUME IN PIENA. OGNI GIORNO FA UNA NUOVA PROMESSA DI SGRAVI FISCALI. L’ULTIMA “L’ABOLIZIONE DELLA TASSA RIFIUTI” CHE CON L’ICI COSTITUISCONO I FINANZIAMENTI DEI COMUNI.
NON PAGO DI QUESTO, IL CAVALIERE ORMAI SCADE NELLA RIDICOLA STRATEGIA DELLA SCONFITTA:
  1. ACCUSA I GIUDICI DI VOLERLO “PERSEGUITARE” SULLA PRESUNTA CORRUZIONE DI DAVID MILLS AVVOCATO INGLESE (VEDERE IL FINTO PRESTITO DI DAVID MILLS), MOSTRANDO LE “PROVE DOCUMENTALI” IN UNA CONFERENZA STAMPA ANZICHÉ IN UN TRIBUNALE COME SAREBBE NORMALE.

  2. PAVENTA POSSIBILI BROGLI ELETTORALI DELLA SINISTRA AI SUOI DANNI RICHIEDENDO PER QUESTO LA PRESENZA DEGLI OSSERVATORI INTERNAZIONALI, LA TANTO ODIATA OCSE.

  3. FA PUBBLICARE DA LIBERO (SUO QUOTIDIANO) UNA ACCUSA DI EVASIONE FISCALE AI DANNI DI PRODI (CHE FARÀ QUERELA) SU UNA LORO DONAZIONE A FAVORE DEI FIGLI ALLO SCOPO DI SCREDITARLO.
IL CAVALIERE, MENTRE PROMETTE TUTTO PUR DI ESSERE RIELETTO, ATTACCA TUTTE LE ISTITUZIONI DALLA CONFINDUSTRIA, SINDACATI, GIORNALISTI, MAGISTRATURA E DOCENTI DI TUTTE LE SCUOLE, LE REGIONI E COMUNI ETC. NELL’ASSURDO TENTATIVO POPULISTICO DI “SOSTITUIRSI” A LORO CON L’INVESTITURA PROVENIENTE DAL VOTO DEI CITTADINI ITALIANI CHE IN CASO DI VITTORIA NON POTREBBE GOVERNARE.
A TUTTO QUESTO SI SOVRAPPONGONO I DATI DELUDENTI SULLA FINANZA PUBBLICA. NON TANTO QUELLO DEL RAPPORTO DEFICIT-PIL AL 3,8% NEL 2005 O LA TENDENZA DEL DEBITO AL 108% DEL PIL DI PER SE DRAMMATICO, "MA L'AZZERAMENTO DELL'AVANZO PRIMARIO" ANCORA PIÙ GRAVE PER IL PAESE.
Raffaele


ANSA
BERLUSCONI: ANCHE LA TASSA SUI RIFIUTI PUO' ESSERE ABOLITA
07/04/2006 13:00
ROMA - Silvio Berlusconi annuncia che anche la tassa sui rifiuti può "essere abolita". Il premier, parlando a Radio Anch'io, ha fatto riferimento ai termovalorizzatori affermando che i rifiuti possono diventare fonte di energia. Da qui la possibilità di abolire la tassa...CONTINUA

ANSA
LA TASSA SUI RIFIUTI VALE 3-3,5 MLD, PIU' DI ICI SU PRIMA CASA
07/04/2006 11:28
ROMA - Vale dai 3 ai 3,5 miliardi di euro l'anno la tassa sui rifiuti, che in alcuni Comuni è stata già trasformata in tariffa. Come l'Ici però è un tributo che finanzia i Comuni e rispetto all'Ici sulla prima casa - tassa per la quale il programma della Cdl prevede una abolizione - vale circa 1 miliardo di più. TOTALE NAZIONALE 3,03 MLD 191,18


(CHIARIMENTO DELLA SIGNORA FLAVIA PRODI)
ADNKRONOS
Fisco, Flavia Prodi: ''Donazioni a figli nel 2003 come previsto dalla legge''
Dopo le accuse di illiceità nella cessione di 870 mila euro per l'acquisto della casa
Bologna, 7 apr. (Adnkronos) - Gli 870 mila euro che Romano Prodi e la moglie Flavia hanno consegnato ai due figli per l'acquisto della casa quando si sono sposati appartengono a una donazione legalmente registrata dal notaio nel 2003, come prevedono le norme in materia...CONTINUA
In sostanza, la moglie del leader dell'Unione ha voluto fugare ogni dubbio circa la volontà del centrosinistra di reintrodurre tasse di successione, a differenza di quanto questa mattina ha di nuovo ribadito il premier Silvio Berlusconi... CONTINUA
Il ministro Tremonti ieri sera a 'Otto e mezzo' ha lui stesso riconosciuto che abbiamo rispettato la legge. Tra l'altro le cifre in questione sono lontanissime da quei parecchi milioni di euro indicati come soglia oltre la quale il centrosinistra propone di introdurre l'imposta sulle successioni e sulle donazioni''.
La famiglia si riserva di querelare il quotidiano 'Libero' che nell'articolo pubblicato oggi ipotizza il reato di evasione fiscale.


(ACCUSA DEL QUOTIDIANO DI PROPRIETA' DI BERLUSCONI)
LIBERO
QUESTO QUI NON HA PAGATO LA TASSA... di RENATO FARINA
Edizione del 07/04/2006
La sinistra dei furbi: Prodi ha donato ai figli 870mila euro esenti dal Fisco usando la legge di Berlusconi che adesso vuole abolire. Intanto il premier accusa i giudici: trame contro di me
Mortadella pelosa che non sei altro, chiedi scusa agli italiani per favore, rifatti dare indietro dai figli le tue donazioni esentasse, se sei un po' coerente. E giura che se vinci ci paghi le imposte. Figuriamoci. Comunque vada, non mollerai una lira. Ma quelle che hai adoperato non erano leggi ad personam di Berlusconi fatte per sistemare i suoi cari?
Invece hai provveduto a mettere a posto la tua prole. Perdonate l'invettiva da osteria, ma avevamo creduto anche noi alla storia del Professore bianco come un angioletto, con le idee storte, ma duro con se stesso fino a spolpare i propri figli con le tasse di successione. Balle.
Questo qua è pronto a farle pagare alla vecchina che lascia l'appartamento di periferia a un figlio, ma a lui che importa? Ha già provveduto a evitare questa antipatica rogna delle imposte. Siamo passati dai furbetti del quartierino ai furbetti del cimitero, ma sì, parliamo dei sepolcri imbiancati. Quelli che caricano di pesi insopportabili gli altri, perché tanto loro hanno già messo a posto la roba.
Questa è grossa, palpiamo il foglio e non riusciamo a crederci, vorremmo infilarlo sotto l'uscio di tutte le case, anche in quelle dei rifondaroli, i quali dovrebbero fargli la pelle a un capo così giuda. Di certo la notizia più ghiotta della campagna elettorale.
Potrebbe - se pubblicizzata adeguatamente, ma staranno tutte zitte le tivù indurre gli indecisi ad essere molto decisi nel giramento di scatole contro Professore che li ha presi per i fondelli. Uno così, non può governare l'Italia.

Nessun commento: