domenica, febbraio 26, 2006

IL FINTO PRESTITO DI DAVID MILLS

UNA NOTIZIA QUESTA PASSATA QUASI INOSSERVATA DALLA TV E DAI MEDIA CON ALCUNE ECCEZIONI. IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE NELLA QUALE BERLUSCONI HA RIPRESO I PANNI DEL “FUSTIGATORE” DEI GIUDICI DOPO LA SUA CORSA IN PROCURA A “DENUNCIARE” LA CENA CONVIVIALE DELLA UNIPOL COSIDDETTA COOP ROSSA E LEADERS DELLA SINISTRA. LA NOTIZIA CHE STA FACENDO BRECCIA IN INGHILTERRA NON PUÒ CERTO DIRSI CHE PROVENGA DA AMBIENTI PREVENUTI VERSO IL CAVALIERE. EVIDENTEMENTE LA CIFRA DI CUI SI PARLA È INQUIETANTEMENTE VICINA ALL’IMPORTO (600K$)  DELLA CORRUZIONE PRESUNTA E FA UNA CERTA IMPRESSIONE. PER FAR ENTRARE QUESTI SOLDI SENZA DESTARE DEI SOSPETTI HANNO ADDIRITTURA ESCOGITATO UN FINTO MUTUO (PRESTITO), GENIALI. MA LA STAMPA INTERNAZIONALE IN QUESTO CASO HA DIMOSTRATO GRANDE ATTENZIONE E LO SCHERZETTO NON È RIUSCITO E COSÌ LA NOTIZIA E TRAPELATA LO STESSO. VEDREMO SE CI SARANNO ANCHE DELLE CONSEGUENZE SUCCESSIVE SUL PIANO POLITICO E GIURIDICO.
Raffaele


CORRIERE DELLA SERA
MEDIASET: 10 GIORNI E DAVID MILLS POTREBBE ESSERE RINVIATO A GIUDIZIO
26 feb 09:30
ROMA - David Mills, l'avvocato inglese del premier Silvio Berlusconi, potrebbe essere rinviato a giudizio tra 10 giorni. Lo afferma in un'intervista rilasciata al giornale britannico Sunday Telegraph, il pm Fabio De Pasquale, che dice di non aver ancora ricevuto dagli avvocati della difesa di Mills le risposte alle prove depositate dal magistrato milanese. (Agr.


RAINEWS24
Tessa Jowell, ministro della Cultura britannico, moglie di Mills coinvolta nello scandalo
Londra, 26 febbraio 2006

Il ministro della Cultura Tessa Jowell è stata coinvolta nello scandalo che circonda suo marito, David Mills,  dopo che è emerso che aveva permesso che la loro casa fosse usata in un affare finanziario. Una ricerca condotta dal Sunday Times, che oggi riporta la notizia in apertura, ha stabilito che Jowell ha firmato un documento di ipoteca che ha permesso a suo marito di introdurre 350.000 sterline in Gran-Bretagna.

I procuratori italiani sostengono che i soldi sono stati pagati da Silvio Berlusconi, per l'aiuto fornito dal marito della Jowell in due udienze di corruzione contro il politico. Finora Jowell aveva evitato di essere coinvolta nell'affare in cui è invischiato il marito, David Mills, un avvocato corporativo. Senza la sua collaborazione Mills non avrebbe potuto emettere un prestito sulla loro casa che gli ha permesso di portare in Gran Bretagna i soldi italiani. La casa di Londra della coppia e l'ufficio di Mills sono stati perquisiti questo mese dalla polizia su richiesta dei procuratori italiani e sono stati portati via documenti e due computer...CONTINUA

IN INGLESE
NEWS.BBC
Jowell facing conduct questions
Sunday, 26 February 2006, 12:58 GMT

Tessa Jowell is facing questions about the business dealings of her husband, David Mills. She denies any wrongdoing. International lawyer Mr Mills denies taking a £344,000 bribe from Italy's Prime Minister Silvio Berlusconi.
The Sunday Times says it has identified a link between a loan secured on a house jointly-owned by the couple and money which Italian prosecutors allege was a bribe...CONTINUE

1 commento:

Anonimo ha detto...

un motivo in più per provare vergogna a essere italiano.
spero che un sussulto di dignità
da parte dei miei connazionali
mandi Berlusconi a casa