lunedì, febbraio 13, 2006

IRAQ - ENNESIMO VIDEO DI BRUTALITÀ

DOPO I FATTI DESCRITTI NEI PRECEDENTI COMMENTI:

1. NASSIRIYA – ITALIANI CRIMINI DI GUERRA
2. LA CIA E LA VIOLAZIONE DELLA SOVRANITÀ
3. NASSIRIYA – LA FALSA MISSIONE DI PACE (CON VIDEO DA RAINEWS24)
4. CIA – VOLI SEGRETI E TORTURE
5. IL PENTAGONO AMMETTE L’USO DEL FOSFORO BIANCO SUI CIVILI
6. IRAQ, ADDIO VERITÀ (LA CACCIATA DEI GIORNALISTI)

OLTRE ALLE TORTURE NEL CARCERE DI ABU GHRAIB CHE FECE TANTO SCANDALO, SI HA ORA NOTIZIA CON VIDEO ON LINE DI VIOLENZE DI SOLDATI INGLESI SU RAGAZZI IRACHENI.
NONOSTANTE LA FERREA CENSURA DELL'INFORMAZIONE PRATICATA IN IRAQ, RIESCONO AD ARRIVARE TESTIMONIANZE DOCUMENTATE AL DI LA DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO CHE MOSTRANO LA BRUTALITA DI QUESTA GUERRA E LE CUI GRAVISSIME RESPONSABILITA NON POSSONO ESSERE SOLO DI SPARUTI GRUPPI E/O INDIVIDUI CHE AGISCONO ALL'INSAPUTA DEI LORO CAPI, COME GIÀ SI VORREBBE FAR CREDERE RIPETENDO IL VECCHIO RITORNELLO PRATICATO NEI PRECEDENTI CASI IN CUI A PAGARE(POCO) SONO STATI SOLO I PESCI PICCOLI.
COME SI VEDE SI CONTINUA AD OFFENDERE L'INTELLIGENZA DELLA OPINIONE PUBBLICA.
Raffaele


Iraq, online il video del disonore violenze di soldati Gb su ragazzi
12 febbraio 2006

ROMA - Un video in cui si vedono militari britannici che picchiano selvaggiamente ragazzini iracheni è oggetto di indagini da parte del ministero della Difesa britannico. Lo scrive la Bbc nella sua edizione online. Foto e video sono state pubblicate oggi dal domenicale News of the world, secondo cui i fatti sono avvenuti nel sud dell'Iraq due anni fa. Nel filmato si sente anche una persona non identificata che fa le riprese ridere in maniera sguaiata ed esortare i colleghi a andare avanti. Il ministero della Difesa ha dichiarato di essere a conoscenza del video e che la polizia militare sta indagando.
Secondo il giornale, le riprese sarebbero state fatte da un caporale "per divertimento" e mostrerebbero proteste in una strada fuori da un centro militare. Si vedono soldati che inseguono ragazzi, ne trascinano quattro nel centro militare e li picchiano in varie parti del corpo con bastoni, prendendoli anche a calci, uno nei genitali.
News of the World, che dichiara di aver fatto numerosi controlli per verificare l'autenticità del filmato, dice che si vede anche un soldato che dà calci in faccia a un iracheno morto.
Clicca su REPUBBLICA

Nessun commento: