mercoledì, giugno 07, 2006

LA MORALE CATTOLICA DA IMPORRE A TUTTI

CON IL PAPA RATZINGER LA CHIESA FA UN SALTO INDIETRO "RIAFFERMANDO" NON SOLO COME VALORI E PRINCIPII DEI CRISTIANI CATTOLICI LA "NEGAZIONE" DELLA “CONTRACCEZIONE”, DEL “SESSO FUORI DAL MATRIMONIO”, “DELL'ABORTO” E DEI “PACS”, ETC.., MA ANCHE COME "NORME" DA IMPORRE A TUTTI PER "LEGGE", CATTOLICI E NON.
È CHIARO CHE NEMMENO I "CATTOLICI" CREDONO PIÙ A QUESTE COSE DA MOLTI LUSTRI E COLORO CHE "PUNTANO" AD ASSECONDARE QUESTO "DISEGNO" SONO SEMPLICEMENTE DEGLI "IPOCRITI OPPORTUNISTI" CHE LO FANNO SOLO PER PURO DISEGNO "POLITICO", DI POTERE “TEMPORALE”.
IL CATTOLICO "PRATICANTE" E "FERVENTE" NON PUÒ CHE "APPLICARE" QUESTI PRINCIPI A SE STESSO, MA ALLO STESSO TEMPO NON PUÒ "IMPORRE" PER LEGGE E QUINDI A TUTTI, GLI STESSI PRINCIPI. CIÒ SAREBBE INTEGRALISTA, MEDIOEVALE E PROFONDAMENTE ANTIDEMOCRATICO.
IL COMPORTAMENTO DEL NUOVO PAPA QUINDI, SAREBBE "LEGITTIMO" SE SI RIFERISSE AI SOLI "CATTOLICI" A LIVELLO PERSONALE, MA DIVENTEREBBE "PREVARICANTE" SE CON QUESTO ATTO VOLESSE "SPINGERE" TUTTI I CATTOLICI A FARE "MODIFICARE" LE LEGGI DELLO STATO ITALIANO PER "OBBLIGARE" TUTTI I CITTADINI CATTOLICI E NON A QUEI PRINCIPII.
A GIUDICARE DALLA NOTIZIA SI DIREBBE PROPRIO QUESTA SECONDA IPOTESI.
Raffaele B.  


ADNKRONOS
Ribadite le posizioni della Chiesa anche su pacs e unioni omosessuali
Papa: ''Contraccezione e aborto eclissi di Dio''
Il documento diffuso oggi dal Vaticano: ''Tecnici e scienza vogliono fabbricare la vita''

Città del Vaticano, 6 giu. - (Adnkronos/Ign) - Una vera e propria ''eclissi di Dio'' alla base di quell'''oscuramento del valore della procreazione'' che ispira ''tutti i mezzi a cui si ricorre per evitare di aver figli''. Mezzi che ''includono non solo la contraccezione, ma anche l'aborto'': appare chiara, quindi, ''l'eclissi a ogni riferimento a Dio nella visione predominante sulla procreazione responsabile''.
E' quanto si afferma in 'Famiglia e procreazione umana', il documento del Pontificio Consiglio per la famiglia diffuso oggi dal Vaticano. Nel testo in questione le posizioni della Chiesa vengono ribadite, oltre che appunto su aborto, contraccezione e ricerca su cellule embrionali, anche su famiglia, pacs e unioni omosessuali.
Il modello di famiglia, secondo quanto si afferma nel documento, sta dunque cambiando: la maggior parte dei coniugi sceglie di fare un figlio, due al massimo, il che significa che l'atto procreativo non è più al centro della vita della coppia sposata, che, anzi, preferisce una vita coniugale ''volutamente resa sterile''...CONTINUA

Nessun commento: