sabato, ottobre 29, 2005

LA NUOVA (VECCHIA) LEGGE ELETTORALE

LA BATTAGLIA SI FA DURA. LA MAGGIORANZA CERCA DI APPROVARE IN TUTTA FRETTA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE ORMAI IN PIENA CAMPAGNA E SENZA IL "CONSENSO" DELLE OPPOSIZIONI CHE SONO CONTRARI, PERCHE BEN ALTRO SONO ORA I PROBLEMI DEL PAESE, DICONO. INOLTRE LA NUOVA (VECCHIA) LEGGE PROPORZIONALE PROPOSTA PRODURRA' I SEGUENTI RISULTATI:

  1. SCARDINERA' IL BIPOLARISMO, INDEBOLENDO IL GOVERNO DEL PAESE, RENDENDOLO SUCCUBE DEI PARTITI.
  2. ACCENTUERA' I DIFETTI DELLE «COALIZIONI LITIGIOSE» PORTANDO I PARTITI AD ACCENTUARE «LA RICERCA DI VISIBILITÀ E LA LORO LITIGIOSITÀ
  3. IL NUOVO GOVERNO DIVERRA' PRIGIONIERO DEI PARTITI IN UN MOMENTO DIFFICILE PER L'ITALIA, QUANDO CI VORREBBE INVECE IL MASSIMO DI FORZA DEI GOVERNI.
  4. INFINE E' COMPLICATA CON VARI SBARRAMENTI E MODIFICA DEI COLLEGI ETC..

INSOMMA UN MARCHINGEGNO "IRRESPONSABILE" A DANNO DEGLI ELETTORI.

Raffaele

DALL'UNITA'

Legge elettorale, la truffa continua
L'Unione: «Anticostituzionale»
L'Unione presenta una pregiudiziale di costituzionalità ed una pregiudiziale di merito, oltre ad una questione sospensiva, sulla legge elettorale. O meglio su quello che viene ormai unanimemente definito «un golpe istituzionale»: cambiare le regole con il "truffarellum", magari un po’aggiustato, a pochi mesi dal voto a colpi di maggioranza per avere qualche chance di vincere.
La discussione generale in Parlamento legge che vuole reintrodurre il sistema proporzionale – adesso con tre sbarramenti al 2, 4 e 10 percento – è iniziata stamattina alla Camera. L’Unione, che ieri aveva già annunciato un ostruzionismo senza quartiere su tutto più 500 emendamenti ad hoc, oggi ha annunciato anche la pregiudiziale di incostituzionalità... CONTINUA

Clicca per l'intero articolo su l' Unità

Nessun commento: