giovedì, ottobre 06, 2005

WI-FI GRATUITO

SEMBRA CHE STIA INIZIANDO IL CONTO ALLA ROVESCIA DELLE SOCIETA' TELEFONICHE CHE GESTISCONO DA MONOPOLISTI LA CONNESSIONE INTERNET.
STA ARRIVANDO IL WI-FI GRATUITO CHE PERMETTE LA CONNESSIONE A LARGA BANDA SENZA BISOGNO DELLA LINEA TELEFONICA E SENZA PIU' LE GROSSE BOLLETTE DA PAGARE PER CONNESSIONI PRESSOCHE' GRATIS SE TENIAMO CONTO DELLA PUBBLICITA' CHE CI ROVESCIANO SUL COMPUTER.
ALCUNE CITTA' DEL MONDO COME SAN FRANCISCO, LONDRA, PARIGI STANNO PER RICEVERE QUESTO SERVIZIO GRATIS.
ERA ORA CHE ANCHE DA NOI SI FACESSE QUALCOSA ED E' COSI' ARRIVATO IL BENEDETTO DECRETO SPERANDO CHE SI TRAMUTI IN REALTA' IN TEMPI DECENTI.
Raffaele

DA FREMONDOWEB
Con decreto presto connessioni senza fili in tutta Italia
6 Ottobre 2005

1) Sara' possibile connettersi al web senza fili da tutta Italia. Questo il contenuto del decreto firmato ieri dal Ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi. Con il decreto in pratica si estende l'ambito di applicazione del Wi-fi a tutto il territorio nazionale. Chi vive nei piccoli comuni non ha accesso alla banda larga per i suoi alti costi; il Wi-fi invece e' un sistema molto piu' economico del cavo e - secondo il titolare del dicastero - puo' sconfiggere il divario digitale tra le grandi e le piccole citta'.

Ora è ufficiale: Google punta sul Wi-Fi gratuito
2) Non è uno scoop, perché da diverse settimane si vocifera su un forte interessamento di Google verso il Wi-Fi, l'Internet senza fili. Ma da venerdì sera, il tam tam ufficioso si è finalmente trasformato in realtà ufficiale. Google ha offerto alla città di San Francisco la sua disponibilità a realizzare una copertura Wi-Fi completa e gratuita, che permetterà a chiunque entri nell'area cittadina di connettersi liberamente a Internet tramite computer portatile, palmare o qualsiasi dispositivo dotato di funzionalità wireless...CONTINUA

Clicca per l'intero articolo
FREMONDOWEB

Nessun commento: