lunedì, ottobre 17, 2005

LE REAZIONI ALLE PRIMARIE DELL'UNIONE

E' SCONTATO CHE DA PARTE AVVERSARIA VI POSSANO ESSERE DELLE REAZIONI TESE A RIDURRE IN QUALCHE MODO IL VALORE DELLE PRIMARIE DELL'UNIONE, MA LE REAZIONI PIU' SINTOMATICHE DELLO STATO DI NERVOSISMO SONO PROPRIO QUESTE DUE: DI BERLUSCONI E DI SCHIFANI.
COSTORO "DICONO" CHE LA VITTORIA DI PRODI E' FALSA PERCHE' OTTENUTA TUTTO ALL'INTERNO DELLA "SINISTRA" E SENZA UNA REALE COMPETIZIONE CON TUTTI I CITTADINI!
LA COMPETIZIONE CON I CITTADINI INVECE C'E' STATA AL PUNTO CHE LA MASSICCIA PARTECIPAZIONE AL VOTO HA COLTO DI SORPRESA TUTTI, L'UNIONE COMPRESA (4,2 milioni), E CIO' NON ERA AFFATTO SCONTATO!
TUTTA QUI STA LA VITTORIA "VERA" DI PRODI E DEL CENTROSINISTRA, E LORO DELLA MAGGIORANZA, LO SANNO MOLTO BENE! ESSI NON PERMETTERANNO MAI AI LORO ELETTORI DI VOTARE IL LORO CANDIDATO CON BUONA PACE DI FOLLINI CHE ANCORA SPERA NELLE "PRIMARIE DELLA DESTRA".
IN UNO DEI SEGGI SI ERA PRESENTATO UN ELETTORE CHE VOLEVA VOTARE GIANFRANCO FINI, BENE E' RIMASTO DELUSO!
Raffaele

DAL CORRIERE DELLA SERA
Berlusconi: «Prodi vince soltanto così
17 ottobre 2005
BERLUSCONI
ROMA - «Prodi ha un solo modo per vincere le elezioni: far votare solo quelli della sinistra, proprio come ha fatto oggi». Il dileggio del premier sulle primarie arriva a metà sera. Quando l'Unione al completo ha parlato di «giornata storica» per la democrazia e dopo che un entusiasta Prodi ha letto dietro l'affluenza record alle urne il segnale inequivocabile che gli italiani «vogliono mandare a casa» l'attuale l'inquilino di Palazzo Chigi. Che reagisce con una nota vergata di suo pugno e intrisa di sarcasmo. Quanto basta per provocare la contro-replica, altrettanto urticante, del Professore. «Ma stia zitto Berlusconi, non ne ha avuto abbastanza oggi?».
Clicca per l'intero questo articolo Corriere della Sera
.....................................................................................................
SCHIFANI - Il presidente dei senatori di Forza Italia, Schifani, ha replicato infine alle parole del segretario Ds, Fassino («Ho trovato meschine e sbagliate le espressioni di irrisione e di disprezzo che Berlusconi ha usato: gli elettori si rispettano sempre anche quando dicono cose che non piacciono»). «Il premier non ha offeso nessuno - ha detto Schifani -. Ha voluto solo ricordare che quella delle primarie era una partita con una sola squadra in campo, senza avversari, creata apposta per consentire a Prodi di segnare almeno un gol a porta vuota».
Clicca per l'intero questo articolo sul Corriere della Sera

Nessun commento: