venerdì, ottobre 21, 2005

ROCKPOLITIK DI LIBERTA'

IERI E’ SUCCESSO UN FATTO NUOVO: ALLA RAI UNO ALLO SPETTACOLO DI CELENTANO E’ RITORNATA LA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE E DI CRITICA CHE A TORTO O A RAGIONE HA POTUTO EPRIMERSI. BENE QUESTO E’ NORMALE! SPERIAMO CHE NON RIMANGA ISOLATO ALLO SPETTACOLO DI CELENTANO. NON DIMENTICHIAMO CHE IL GRUPPO DIRIGENTE RAI E’ IN PARTE CAMBIATO E CHE IL NUOVO PRESIDENTE E’ PETRUCCIOLI (DS) E IL DIRETTORE GENERALE E MEOCCI (EX-AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI ED EX-CCD) CUI VORREBBERO GIÀ CACCIARE VIA!
ALCUNI CRITICI HANNO DETTO CHE NON C’ERA NESSUNA NOVITA’ E CHE LO SPETTACOLO DI CELENTANO E’ SEMPRE BANALE ED UGUALE A SE STESSO! COSTORO NON SI SONO ACCORTI OPPURE FANNO FINTA CHE IN RAI NON C’ERA LA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE ED E’ STATA INFRANTA PROPRIO QUESTA PROIBIZIONE! ALTRI DICONO CHE CIÒ È POTUTO ACCADERE PROPRIO PERCHÉ INVECE ESISTE QUESTA LIBERTÀ, MA SI GUARDANO BENE DAL DIRE “SOLO IERI DOPO ANNI”. VEDREMO SE CONTINUERA’.
Raffaele


CELENTANO DENUNCIA CON TRE SEDIE VUOTE I LIMITI ALLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE IN RAI
21/10/2005, ore 13:07:40

La trasmissione di Adriano Celentano di ieri sera, premiata con il 47 per cento di ascolto, ha avuto il suo momento centrale nella presenza straordinaria di Michele Santoro e nelle tre sedie vuote di Biagi, Grillo e Luttazzi.
Noi, insieme, penso, a tutto il pubblico, abbiamo provato una intensa emozione quando abbiamo sentito Michele, visibilmente commosso, che chiedeva a Celentano di riavere il “suo microfono”.
Altro momento fortissimo è stato rappresentato da quelle immagini di Berlusconi che dalla Bulgaria pronunciava il famoso “editto di censura”. Immagini che stanno facendo ancora una volta il giro del mondo e che non dimenticheremo facilmente.
Quelle immagini sono contenute anche nel Video prodotto da Articolo 21 sulla “Rai di questi anni” che abbiamo presentato in anteprima a Roma nei giorni scorsi.
Il trailer di quel video può essere scaricato attraverso il sito di Articolo21 o collegandosi al sito http://www.robertozaccaria.it/.
Nelle prossime settimane programmeremo visioni anche in altre città italiane, come un omaggio a chi ha saputo mantenere la schiena dritta e come un semplice esercizio della memoria: per non dimenticare!
Dopo la devastazione della nostra Costituzione, portata avanti con il voto sulla “Devolution” è bene ricordare con forza anche le aggressioni subite dall’art.21.
Clicca su Articolo21
-----------------------------------------------------------
TV: BONDI, DA SINISTRA PROSEGUE OPERA MISTIFICAZIONE PREMIER
ITALIA E' PAESE LIBERO GRAZIE A CDL E TRASMISSIONE CELENTANO NE E' PROVA

Roma, 21 ott. (Adnkronos) - ''Dispiacera' a Romano Prodi, ma l'Italia e' un paese libero. Strano, magari, ma libero anche grazie a questa maggioranza, e la trasmissione di ieri ne e' una ruvida ed eclatante dimostrazione''. Cosi' il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, commenta la prima puntata di 'Rockpolitik', la trasmissione di Adriano Celentano, andata in onda ieri su Raiuno.
Clicca su Adnkronos

An e Udc divise sulle dimissioni di Meocci Bonatesta (An): «Serve puntata riparatrice, il direttore generale se ne vada. Il centrista Volonté: resti dov'è, ha fatto il suo dovere
21 ottobre 2005
ROMA - La maggioranza è divisa nelle reazioni allo show di Celentano, con An che chiede le dimissioni del direttore generale Meocci e Udc che replica: «Richiesta ridicola e inquietante». In ordine sparso, invece Forza Italia…
Clicca su Corriere della Sera

Nessun commento: